Energia

Energia e gas: bollette in calo

In calo la spesa per le bollette di elettricità e gas, per effetto della stagionalità e della riduzione attesa dei prezzi nei mercati all’ingrosso nei prossimi tre mesi.

Nuova Autorità per le Utilities

Nasce la superauthority sulle utilities, l’AEEGSI diventa ARERA e si occuperà di regolamentazione in tema di elettricità, gas, acqua e rifiuti.

Incentivi alle imprese energivore

Al via gli incentivi per le imprese energivore: lo sconto sulle bollette elettriche e gli obiettivi governativi di sostegno alla competitività per il Made in Italy.

Bonus idrico, elettrico e gas: requisiti 2018

Dopo luce e gas, arriva il bonus acqua per le utenze domestiche di famiglie in difficoltà: domande da luglio con valore retroattivo, taglio di spesa sul quantitativo utilizzato.

Bonus Edilizia e Mobili 2018

Nuova detrazione al 36% sulla sistemazione delle aree verdi private, proroga 2018 per ecobonus al 65% e agevolazioni edilizia e mobili al 50%: le novità in manovra 2018.

Ecobonus: guida aggiornata

Aggiornata la guida delle Entrate sull’Ecobonus con le novità relative alla cessione del credito a banche ed intermediari finanziari per gli incapienti.

Energia PMI da gennaio a prezzo libero

Piena liberalizzazione delle offerte di luce e gas per famiglie e PMI con la nuova legge sulla Concorrenza: opzione cambio fornitore e tariffa libera PLACET.

Manovra bis: Bonus Energia alle banche

Gli incapienti possono recuperare il bonus energia sui lavori condominiali cedendo il credito alle banche: emendamento alla Manovra bis, ormai verso l’approvazione.