Editoria Digitale

Copyright: l’impatto della direttiva UE sui piccoli-medi editori

La direttiva UE sul copyright digitale, che prevede un compenso per gli editori online a fronte di un utilizzo dei loro contenuti da parte di motori di ricerca e aggregatori di notizie, potrebbe non centrare i suoi obiettivi: a fare il punto per PMI.it è lo Studio Legale Jenny.Avvocati.

Domanda Bonus Pubblicità: modello e scadenza

Al via la possibilità di richiedere il Bonus Pubblicità: modelli e scadenze per l’invio della documentazione relativa agli investimenti incrementali effettuati nel 2017 e 2018.

Bonus Pubblicità: domande dal 22 settembre

Bonus Pubblicità: dal 22 settembre invio della prenotazione del credito di imposta per investimenti incrementali in campagne pubblicitarie sulla stampa anche online e/o sulle emittenti radiotelevisive locali.

Riforma Copyright: passa la link tax

Primo sì alla Direttiva UE sul Copyright: link tax per piattaforme online da pagare agli editori e filtri upload di contenuti protetti da diritto d’autore: novità e iter della legge.

Bonus Pubblicità: modello e istruzioni

Approvato il modello per la fruizione del credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali: il modello di comunicazione e le relative istruzioni per la compilazione.

Scontro sul Bonus Cultura

Il Bonus Cultura 18app sarà attivato per il 2018-2019 ma subirà modifiche: in arrivo il decreto attuativo insieme ai correttivi individuati dal nuovo Ministero.

Destino incerto per il Bonus Cultura

Bonus Cultura 18App prorogato per il 2018-2019 ma senza decreto attuativo e con il rischio di abolizione dal nuovo Governo: l’appello di Confindustria e AIE.