decreto fiscale

Condono e pace fiscale: emendamenti al Decreto

Pace fiscale per IMU, TASI e avvisi bonari, sanzione mini su irregolarità formali, tassa sul money transfer, stretta IVA su e-commerce ed RC auto: ecco gli emendamenti proposti al Decreto fiscale collegato alla manovra 2019.

Rottamazione Ter: ecco le FAQ online

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato le FAQ per rispondere ai principali quesiti sulla definizione agevolata delle cartelle esattoriali.

Decreto fiscale, nuovo caso di condono estero

Nel decreto fiscale c’è ancora la possibilità di sanare capitali esteri oggetto di processo verbale di contestazione, anche se Di Maio assicura: modificheremo il testo in Parlamento.

Cigs anche sotto i 100 dipendenti

Prorogata, con il Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019, la CIGS anche per le imprese con meno di 100 dipendenti: i dettagli.

Rottamazione Ter nel Decreto Fiscale: come funziona

Ambito di applicazione, termini per presentare domanda, adempimenti, meccanismo automatico per chi aveva aderito alla rottamazione bis ed è in regole con i pagamenti: tutte le regole sulla rottamazione ter in Gazzetta Ufficiale.

Pace fiscale: bufera su condono e scudo penale

Il decreto fiscale prevedrebbe la possibilità di emersione fino a 100mila euro per ogni tributo e anno di imposta e la non punibilità penale per il riciclaggio: il testo contestato dal M5S.

Fatturazione: le semplificazioni 2019

Approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Fiscale, insieme alla Legge di Bilancio 2019: le novità e le semplificazioni in tema di fatture e corrispettivi.

Pace fiscale, tutte le opzioni previste

Condono vecchie mini-cartelle, rottamazione e nuova adesione agevolata, ravvedimento con dichiarazione integrativa fino a 100mila euro pagando il 20%, sanatoria liti pendenti: tutte le misure di pace fiscale approvate.