Condominio

Bonus verde al 36%: guida pratica

Bonus verde, detrazione fiscale al 36% sui lavori di sistemazione giardini e aree verdi private prevista dalla Legge di Bilancio: tetti di spesa, lavori ammessi, pagamenti, casi particolari.

Bonus Edilizia e Mobili 2018

Nuova detrazione al 36% sulla sistemazione delle aree verdi private, proroga 2018 per ecobonus al 65% e agevolazioni edilizia e mobili al 50%: le novità in manovra 2018.

Climatizzazione, guida ENEA al risparmio

Tutto quel che occorre sapere per avere impianti efficienti ed economici: temperatura ideale, controlli di efficienza energetica, adempimenti di legge: la Guida ENEA.

Bonus verde e i nuovi incentivi green

Detrazione IRPEF per riqualificazione aree verdi private anche condominiali, proroga agevolazioni edilizie con rimodulazione aliquote su alcuni interventi: novità in Legge di Bilancio 2018.

Ecobonus condomini, procedura online

Ecobonus: istruzioni di invio all’ENEA della documentazione per la detrazione fiscale sulle parti comuni dei condomini, con procedura online obbligatoria dal 15 settembre.

Costruire senza stop dal condominio

I permessi di costruire e gli altri titoli edilizi sono svincolati dal parere del condominio, che non può imporre limiti: normativa e sentenze.