I principi del successo: il bestseller di Ray Dalio, la recensione

di Redazione PMI.it

scritto il

Ray Dalio mette nero su bianco le basi che hanno decretato il suo successo facendolo diventare , uno dei 100 uomini più ricchi del mondo.

Ray Dalio è un imprenditore statunitense ritenuto Bloomberg, uno dei 100 uomini più ricchi del mondo. Nel 1975 ha fondato la Bridgewater Associates, quella che ora è la quinta private company più importante degli Stati Uniti secondo Fortune. Nel suo testo “I principi del successo”, Ray Dalio ha voluto mettere nero su bianco i principi innovativi che rappresentano le basi del suo percorso in ascesa.

=> 10 libri per imprese e imprenditori

Recensione

“I principi del successo” di Ray Dalio è un compendio di idee e teorie rivoluzionarie in grado di favorire il processo decisionale, tra cui l’innovativo metodo della “validità di opinione” che secondo l’autore può essere applicato da tutti per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Il testo suggerisce numerosi consigli efficaci che hanno contribuito a far diventare Dalio “Lo Steve Jobs degli investimento”, come ha sottolineato la rivista CIO.

L’attenzione, ad esempio, è focalizzata sulla teoria della meritocrazia delle idee secondo la quale la trasparenza e la sincerità in ambito professionale diventano mattoni fondamentali per edificare un modello di successo.

Caratteristiche e prezzo:

Il volume “I principi del successo” in edizione cartacea, con 592 pagine edito da Hoepli, ha un costo pari a 25 euro circa (acquista su Amazon).

Edizione Kindle

“I principi del successo” di Ray Dalio è anche disponibile in edizione ebook per Kindle al costo di 25 euro circa (acquista l’ebook su Amazon).

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari