
La leadership, le sfide, le strategie e i segreti del manager scomparso nel 2018 che ha trasformato la Fiat in un gruppo globale. Questo è il contenuto del volume di Tommaso Ebhardt dedicato a Sergio Marchionne, frutto di un lavoro durato dieci anni.
=> 10 libri per imprese e imprenditori
Tommaso Ebhardt, giornalista oggi direttore della sede di Milano dell’agenzia di stampa americana Bloomberg, ha seguito l’amministratore delegato di Fiat Chrysler per circa dieci anni tracciando un ritratto complesso del leader italiano.
Recensione
Tommaso Ebhardt è stato definito dallo stesso Marchionee come il suo “stalker più affezionato”, in grado di far emergere dalle pagine del suo libro tutta la complessità di questa figura: un leader visionario e divisivo che in quattordici anni ha più che decuplicato il valore del gruppo in Borsa, trasformando la Fiat da azienda italiana sull’orlo del fallimento a potente società globale.
Ebhardt analizza le scelte di Marchionne, spesso contestate, così come le sue convinzioni, i suoi interessi, i sentimenti privati, nel tentativo di capire il segreto del leader che da sconosciuto outsider è diventato uno dei manager di maggior successo sui mercati internazionali. Il racconto inizia nel dicembre 2008 con l’operazione Chrysler, ricostruendone i traguardi storici e i progetti falliti. Attraverso il testo è possibile conoscere a tutto tondo la personalità di Marchionne.
Caratteristiche e prezzo: il volume di Tommaso Ebhardt in edizione cartacea con copertina flessibile, composto da 278 pagine ed edito da Sperling & Kupfer nel 2019, costa 15 euro circa (acquista su Amazon).
Edizione Kindle
Il testo di Tommaso Ebhardt dedicato a Sergio Marchionne è disponibile anche in edizione ebook per Kindle al costo di 10 euro circa (acquista su Amazon).
Identikit dell’autore
Tommaso Ebhardt (Treviso, 1975) è attualmente direttore della redazione di Bloomberg News di Milano e, per la sua testata, ha seguito alcune delle più importanti operazioni societarie a livello mondiale. “Sergio Marchionne” è il suo primo libro.
Articolo sponsorizzato