Black Friday 2019: 10 libri per imprese e imprenditori

di Redazione PMI.it

scritto il

Ecco 10 titoli must per chi si accosta al mondo dellimprenditoria: le strategie per avere successo nel privato e negli affari.

Per un imprenditore alle prime armi raggiungere il successo può sembrare un obiettivo difficile da raggiungere, tuttavia le strategie per acquisire competenze e crescere sia a livello personale sia negli affari non mancano. Una di queste è la lettura di libri creati ad hoc per aiutare gli imprenditori e le imprese a realizzarsi al meglio e aumentare le chance di affermarsi al meglio.

Perchè dunque non concedersi una lettura utile approfittando degli sconti della Black Friday Week?

=> Black Friday: tutte le offerte della settimana

Per chi non avesse già trovato l’idea o l’offerta giusta, ecco 10 titoli che rappresentano un must per chi si sta addentrando nel mondo dell’imprenditoria:

  1. Le tasse invisibili di Nicola Porro;
  2. Il capitalismo della sorveglianza;
  3. Sergio Marchionne di Tommaso Ebhardt;
  4. I principi del successo;
  5. Il potere personale: conoscerlo, svilupparlo, realizzarlo;
  6. Lezioni di strategia: 5 regole senza tempo;
  7. Vendere è una scienza: esempi e segreti;
  8. Essere il capo. Il codice del successo;
  9. Chief Digital Officer. Gestire la Digital Transformation;
  10. Project management, la gestione di progetti e programmi complessi.

Le tasse invisibili di Nicola Porro

Nel volume “Le tasse invisibili. L’inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi”, Nicola Porro aiuta a fare luce su una questione spinosa che riguarda le imposte mimetizzate nella vita di tutti i giorni, nuove tasse si giustificano in vari modi spesso con il pretesto di migliorare le condizioni del presente per evitare i drammi di un futuro catastrofico, che si dà per certo.

Prezzo: il costo del volume cartaceo è pari a 14 euro circa (acquista su Amazon). È anche possibile acquistare la versione ebook per Kindle al costo di 10 euro circa (acquista l’ebook su Amazon).

Il capitalismo della sorveglianza

“Il capitalismo della sorveglianza. Il futuro dell’umanità nell’era dei nuovi poteri” è il testo di Shoshana Zuboff che focalizza l’attenzione sullo sviluppo senza precedenti della tecnologia che caratterizza l’epoca contemporanea, portando con sé un’architettura globale di sorveglianza. L’esperienza umana, in questo modo, viene sfruttata sotto forma di dati come materia prima per pratiche commerciali segrete.

Prezzo: il costo del volume cartaceo è pari a 21 euro circa (acquista su Amazon). Il formato ebook per Kindle costa 13 euro circa (acquista l’ebook su Amazon).

Sergio Marchionne di Tommaso Ebhardt

Chi è stato Sergio Marchionne, leader visionario e divisivo, e che cosa resta della sua eredità? Tommaso Ebhardt realizza un ritratto complesso di questa figura che inizia nel dicembre 2008 con l’operazione Chrysler, ricostruendo la leadership di Marchionne attraverso traguardi storici e progetti falliti.

Prezzo: il testo cartaceo costa 15 euro circa. (acquista su Amazon). Il formato ebook per Kindle costa circa 10 euro circa (acquista l’ebook su Amazon).

I principi del successo

Ray Dalio è definito “lo Steve Jobs degli investimenti”.

Nel suo bestseller “I principi del successo” rivela strategie innovative e condivide linee guida vincenti che hanno condotto alla fondazione di Bridgewater, considerata la quinta private company più importante di tutti gli Stati Uniti.

Prezzo: il testo cartaceo ha un costo pari a 25 euro circa (acquista su Amazon). Il formato ebook per Kindle può essere acquistato al prezzo di 25 euro circa (acquista l’ebook su Amazon).

Il potere personale: conoscerlo, svilupparlo, realizzarlo

È il potere personale a far realizzare i desideri personali nel lavoro e nella vita privata: William Atkinson ed Edward Beals spiegano come esercitarlo nel volume “Il potere personale: conoscerlo, svilupparlo, realizzarlo” che guida il lettore verso la ricerca del benessere e della felicità personale. => Leggi la recensione su PMI.it

Prezzo: il testo in formato cartaceo costa 19 euro circa (vedi l’offerta su Amazon).

Lezioni di strategia: 5 regole senza tempo

Le strategie messe in atto da tre grandi imprenditori (Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs) in un solo volume: “Lezioni di strategia.

Cinque regole senza tempo” mette nero su bianco le idee e le metodologie applicate dai tre fondatori di altrettanti colossi Hi-Tech, che possono essere ritenute valide anche oggi. => Leggi la recensione su PMI.it

Gli autori del libro, David Yoffie e Michael Cusumano, hanno selezionato e raccolto una serie di consigli e suggerimenti che possono rivelarsi preziosi per i dirigenti, gli imprenditori e i fondatori di startup.

Prezzo: il volume cartaceo ha un costo pari a circa 17 euro (acquista su Amazon). Il libro è anche disponibile in formato ebook per Kindle, al costo di 13 euro circa (compralo su Amazon).

Vendere è una scienza: esempi e segreti

Emanuele Maria Sacchi illustra strategie e tecniche usate dai venditori top performer in un manuale ricco di esempi pratici e consigli. Quali sono le competenze che un venditore dovrebbe possedere? Quali le regole d’oro della persuasione e della negoziazione competitiva?

L’autore, esperto nel campo delle vendite, della leadership e della comunicazione competitiva nel suo libro “Vendere è una scienza: dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare” risponde a questi e altri quesiti realizzando un volume che rappresenta un manuale pratico indispensabile per i professionisti della vendita. => Leggi la recensione su PMI.it

Prezzo: il testo ha un costo di 22 euro circa (in vendita su Amazon). Il testo è disponibile anche in formato digitale per Kindle, acquistabile a un costo di 15 euro circa (offerta per Kindle su Amazon)

Essere il capo. Il codice del successo

Leader si diventa, imparando a gestire sé stessi e a coordinare con successo un team di lavoro: Richard Templar spiega come fare nel suo bestseller “Essere il capo.

Il codice del successo”, che rappresenta proprio un manuale destinato a coloro che sono chiamati a coordinare un gruppo di lavoro ma anche a chi, più semplicemente, deve imparare a gestire sé stesso. => Leggi la recensione su PMI.it

Prezzo: il testo cartaceo costa 15 euro circa (acquista su Amazon). Il libro di Richard Templar è anche disponibile in formato ebook per Kindle al costo di 13 euro circa (acquista su Amazon).

Chief Digital Officer. Gestire la Digital Transformation

Alessandro Prunesti e Mauro Bombardieri sono gli autori del volume “Chief Digital Officer. Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni” dedicato ai CDO, professionisti chiamati a gestire la trasformazione digitale. Una figura emergente che solitamente appartiene al livello di middle o senior management, dotato di specifiche competenze che esulano dal mero ambito digitale. => Leggi la recensione su PMI.it

Prezzo: il libro ha un costo pari a 22 euro (acquista su Amazon). Il testo è anche acquistabile in formato ebook al costo di circa 15 euro (vedi l’offerta su Amazon).

Project management, la gestione di progetti e programmi complessi

Russel Archibald è autore di una guida al Project Management con focus sulle tecnologie avanzate. Il Project Manager esperto e capace deve saper gestire i progetti dall’inizio alla fine, affrontando e superando tutte le possibili sfide e coniugando innovazione, metodologia, sistematicità e naturalmente creatività. => Leggi la recensione su PMI.it

Il testo rappresenta una vera e propria guida professionale aggiornata, uno strumento utile per la gestione dei progetti che possa basarsi su un equilibrio ottimale tra velocità di realizzazione e qualità del risultato.

Prezzo: il volume cartaceo costa circa 42 euro (acquista su Amazon).