
Un volume sintetico che introduce in modo pratico la disciplina del Project Management: è l’edizione italiana di “Project Management – A Practical Handbook”. L’autore Raffaello Leti Messina si propone di fornire una guida che illustra processi e strategie di gestione, fornendo consigli e un pratico template documentale.
=> Guida al Project Management: recensione completa
Recensione
Il testo non approfondisce ogni aspetto e tecnica di Project Management ma funge da prontuario ad uso del Project Manager affinché possa comprendere al meglio il suo ruolo e impostare il lavoro, soprattutto in riferimento alla produzione del Project Plan.
Il volume risponde ad alcune domande basilari che molti PM si pongono. Esiste un metodo valido per impostare un progetto? Qual è il metodo giusto per condividere e realizzare in modo preciso tutta la documentazione relativa al progetto? Quali sono le strategie per strutturare ogni evento del ciclo di vita di un progetto?
Caratteristiche e prezzo
Il testo “Project Management – A Practical Handbook”, con copertina flessibile e un contenuto di 64 pagine, ha un costo di 12,40 euro circa. => Acquista su Amazon
Edizione Kindle
Il volume è disponibile anche in edizione ebook per Kindle. => Vedi il prodotto su Amazon
Identikit dell’autore
Raffaello Leti Messina, Laurea Magistrale in Urbanistica e Pianificazione del Territorio e specializzazione in pianificazione energetica del territorio, vanta il conseguimento del Certificato in Management Strategico presso la Harvard University e dal 1996 è consulente freelance per grandi aziende e istituzioni internazionali.
Ha maturato una vasta esperienza nella gestione di progetti complessi e nella modellizzazione e ottimizzazione di processi distribuiti. Attualmente è Amministratore Unico di Consulenze Progetti Sviluppo Srl, MBA Professor of Production Processes & Logistics e MBA Professor of Project Management presso la Link University.
Articolo sponsorizzato