Autostima: come imparare ad amare sé stessi

di Redazione PMI.it

scritto il

Breve guida all'autostima come presupposto per vivere bene in ambito privato e professionale: esercizi pratici per esercitarla senza scadere nel narcisismo.

L’autostima rappresenta una caratteristica fondamentale per vivere bene ed essere soddisfatti di sé stessi, in ambito privato e nel mondo professionale. Amare sé stessi è quindi un punto di partenza, ma è necessario imporsi alcuni limiti e distinguere l’autostima dal puro narcisismo.

Su questa tematica si basa il testo “Autostima: come imparare ad amare sé stessi”, mini-guida che aiuta a sviluppare una sana autostima e a conoscere tutti i falsi miti a riguardo.

=> Autostima: 5 strategie per potenziarla

Contenuti e prezzo

Il volume è una guida compatta ricca di contenuti, compresi alcuni esercizi pratici volti a potenziare l’autostima, focalizzando l’attenzione sulle risorse indispensabili per raggiungere velocemente il successo partendo proprio dalla stima di sé stessi.

Tra i contenuti proposti, ad esempio, compaiono la differenza fra autostima e narcisismo, l’analisi dei vantaggi che derivano da una sana autostima e degli svantaggi a cui può condurre una autostima molto scarsa.

Il testo aiuta anche a compiere una valutazione individuale per monitorare il proprio livello di autostima, estendendo poi i consigli alla gestione delle relazioni interpersonali.

Come accennato, la guida descrive i migliori esercizi per aumentare l’autostima fornendo anche una serie di utili esempi pratici.

Prezzo: il libro in edizione cartacea di 48 pagine, con copertina flessibile, ha un costo di circa 8 euro. => Acquista su Amazon

Edizione digitale

Il volume “Autostima: come imparare ad amare sé stessi” è disponibile anche in versione ebook per Kindle, al prezzo di circa 3euro. => Acquista su Amazon