Supporto smartphone: i 5 migliori per le scrivanie

di Redazione PMI.it

scritto il

Il supporto per smartphone può diventare una risorsa versatile e funzionale da tenere sulla scrivania: ecco i migliori modelli.

Lo smartphone è diventato una risorsa indispensabile in ambito professionale e nel privato. Strumento fondamentale per comunicare, si arricchisce di strumenti che possono realmente semplificare la vita lavorativa e permettere l’accesso diretto a una moltitudine di funzioni. Averlo sempre a portata di mano anche sulla scrivania, utilizzando un supporto per smartphone adeguato, è certamente indispensabile per chi lavora in modalità Smart Work.

Supporti smartphone: 5 modelli al top

La scelta di un supporto per Smart Work funzionale e resistente deve tenere conto di diverse caratteristiche, prima tra tutte la modalità di appoggio sulla scrivania: in commercio esistono infatti diversi modelli, alcuni dei quali possono essere semplicemente appoggiati su un ripiano mentre altri vengono fissati a un supporto rigido. Ecco cinque dei migliori modelli:

Supporto per smartphone Lamicall

Il supporto per smartphone Lamicall è compatibile con iPhone e telefoni Android, si caratterizza per un design essenziale e permette di sistemare il device sia in modalità verticale sia orizzontale.

Il baricentro basso, inoltre, consente di ottenere un angolo di visione ideale.

Il dispositivo, inoltre, fornisce un supporto stabile anche quando il telefono è in carica.

Vantaggi: leggero e resistente, il supporto è realizzato in lega di alluminio ed è dotato di protezione in gomma per proteggere il dispositivo da graffi e cadute.

Prezzo: circa 10 euro. => Vedi il prodotto su Amazon

Supporto per smartphone Enllonish

Il supporto per smartphone Enllonish è flessibile e regolabile, dotato di un braccio direzionabile e di un dispositivo di fissaggio solido e sicuro.

In questo modo, è possibile fissare il supporto alla scrivania, alla sedia o a un’altra superficie liscia in modo semplice e pratico.

Vantaggi: il punto di forza del supporto è il braccio direzionabile, così come la facilità di montaggio.

Prezzo: circa 10 euro. => Vedi il prodotto su Amazon

Supporto smartphone e tablet Ugreen

Il supporto smartphone e tablet Ugreen ha un braccio robusto in metallo regolabile che permette una rotazione di 360 gradi.

Compatibile con smartphone e tablet di varie dimensioni, ha un rivestimento in silicone che garantisce la massima protezione da graffi e altri danni.

Vantaggi: il supporto è in grado di mantenere il dispositivo elettronico in una posizione stabile a lungo, impedendo qualsiasi movimento successivo al posizionato.

Offre una perfetta stabilità sia in posizione orizzontale che verticale.

Prezzo: circa 20 euro. => Vedi il prodotto su Amazon

Supporto universale Autfit

Il supporto universale Autfit è flessibile e regolabile, facilmente declinabile in modalità d’uso diverse.

È comodo e compatibile con tutti i tipi di smartphone, utilizzabile anche con tablet e Kindle fino a 7,5 pollici.

Vantaggi: la copertura in lega di magnesio e di alluminio ha una morbida copertura in silicone e spugna, che rende il dispositivo flessibile e plasmabile.

Prezzo: circa 11 euro. => Vedi il prodotto su Amazon

Treppiede per smartphone Rhodesy

Il treppiede per smartphone Rhodesy è un dispositivo adatto a qualsiasi tipo di smartphone e videocamera grazie alla presenza della clip universale.

Funzionale e duraturo, è dotato di gambe pieghevoli e ruotabili a 360 gradi.

Vantaggi: il treppiede può essere montato su scrivanie, sedie o altri tipi di sedute e supporti.

Prezzo: circa 12 euro. => Vedi il prodotto su Amazon

 

Quale scegliere

La scelta del supporto per smartphone più adatto alle proprie esigenze dipende sostanzialmente dallo spazio che si ha a disposizione, dalla tipologia di lavoro che si svolge e dai possibili utilizzi. Se il modello Lamicall è perfetto per chi può riservare una parte della scrivania al proprio smartphone, gli altri supporti sono l’ideale per chi crea progetti, disegni o ha bisogno di avere il display sotto controllo senza sacrificare alcun centimetro del proprio tavolo di lavoro.