Come diventare persone eccezionali: guida pratica

di Redazione PMI.it

scritto il

Le abitudini per l'alta prestazione - La strada per diventare persone eccezionali: la recensione del libro di Brendon Burchard.

La capacità di ottenere prestazioni sempre di qualità ottimale non è innata, al contrario è possibile acquisire abilità e competenze che possano aiutare a raggiungere un risultato prefissato. Su questo principio si basa la teoria di Brendon Burchard illustrata nel volume “Le abitudini per l’alta prestazione. La strada per diventare persone eccezionali”, manuale che passa in rassegna i fattori determinanti per rendere possibile il conseguimento dei massimi livelli di realizzazione personale e professionale.

=> Pensa e arricchisci te stesso: la recensione

Recensione

Incentrato sulla tematica dell’alta prestazione – obiettivo comune alla maggioranza delle persone – il testo di Burchard passa in rassegna sei abitudini ritenute fondamentali per intraprendere un percorso che porti non solo a migliorare le proprie performance ma anche a potenziare il livello di appagamento e soddisfazione personale.

Per raggiungere risultati straordinari e a lungo termine, infatti, secondo l’autore è necessario avere come riferimento le seguenti “pratiche”:

  • fare chiarezza su chi si è, che cosa si desidera raggiungere e come ottenere questo risultato;
  • generare energia a lungo termine;
  • accrescere la necessità per trasformare un’ottima prestazione in un obbligo morale vero e proprio;
  • aumentare la produttività partendo da obiettivi chiari e impegnativi;
  • sviluppare influenza anche tessendo una rete positiva di relazioni;
  • dimostrare coraggio per generare alte prestazioni.

Caratteristiche e prezzo


Il volume “Le abitudini per l’alta prestazione. La strada per diventare persone eccezionali” di Brendon Burchard, con traduzione di A. Galli, N. Catania e S. Orlando, è disponibile in formato cartaceo contenente 392 pagine edito da ROI edizioni nel 2018.

Prezzo: l’edizione con copertina flessibile costa circa 21 euro, acquistabile anche con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

=> Vedi l’offerta su Amazon