Essere il capo. Il codice del successo: recensione

di Redazione PMI.it

scritto il

Leader si diventa, imparando a gestire sé stessi e a coordinare con successo un team di lavoro: Richard Templar spiega come nel suo Best Seller.

La gestione ottimale del team presuppone una elevata capacità di gestire sé stessi, ma entrambe le competenze non devono essere considerate come doni innati ma come qualità che è possibile acquisire, sviluppare e perfezionare. Il testo di Richard Templar, consulente aziendale britannico, dal titolo “Essere il capo. Il codice del successo”, rappresenta proprio un manuale destinato a coloro che sono chiamati a coordinare un gruppo di lavoro ma anche a chi, più semplicemente, deve imparare a gestire sé stesso.

=> Coerenza per essere un buon capo: guida pratica

Contenuti e recensione

Destreggiarsi al meglio in ambito personale e professionale, conquistare ogni obiettivo prefissato, coordinare un team e risolvere ogni problema che si incontra sul proprio cammino sono quindi competenze non innate ma acquisite: il volume propone alcuni principi base e linee guida per incarnare un modello da seguire per il proprio gruppo ed essere una fonte di ispirazione positiva.

Il libro si rivolge ai manager chiamati a rappresentare un esempio di fermezza, un leader, un innovatore, un motivatore ma anche un giudice severo al bisogno, nonché un abile “mago della finanza” e un capace diplomatico.

Suddiviso in due parti, il libro propone contenuti relativi alla gestione del team e alla gestione di sé stessi. Templar esorta il lettore a leggere tutte le regole e a metterle in atto iniziando da quelle che sembrano più facili, procedendo a piccoli passi fino ad acquisire sicurezza e abilità tali da diventare una figura responsabile, assertiva e capace di esercitare un perfetto controllo. In poche parole, trasformandosi in un manager straordinario.

Caratteristiche e prezzo

Il volume cartaceo “Essere il capo. Il codice del successo” di Richard Templar, composto da 255 pagine con copertina flessibile, è acquistabile su Amazon anche usufruendo del Bonus Cultura e della Carta del Docente.

Prezzo: 14,36 euro circa. => Acquista su Amazon

Formato Kindle

Il libro “Essere il capo. Il codice del successo” di Richard Templar è anche disponibile in formato ebook per Kindle.

Prezzo: 12,99 euro. => Acquista su Amazon