Un passo alla volta, diario motivazionale

di Redazione PMI.it

scritto il

Dave Dee mette a disposizione una raccolta di massime motivazionali e uno strumento per programmare obiettivi da raggiungere e valutare i propri successi.

Motore di ogni azione quotidiana, la motivazione rappresenta una leva fondamentale sia in ambito privato sia nel mondo professionale. Trovarla non è sempre facile, così come può essere complicato mantenere il livello di motivazione sempre al massimo. Se da un lato è importante accontentarsi e gioire anche dei più piccoli progressi, dall’altro lato è fondamentale impostare un obiettivo a lunga scadenza che ci permetta di andare avanti con entusiasmo.

Dave Dee è l’autore di un manuale pratico e allo stesso tempo utile. “Un passo alla volta, diario motivazionale” racchiude infatti un insieme di massime da imprimere nella mente ma rappresenta allo stesso tempo uno strumento da utilizzare ogni giorno.

Recensione

Il diario permette al lettore di scrivere i suoi obiettivi concreti giorno per giorno, verificando alla fine della giornata se ci sono stati dei progressi e dei successi. La reazione che si dovrebbe avere di fronte a questa valutazione è fondamentale: in caso di successo è utile premiarsi, in caso di insuccesso è assolutamente improduttivo abbattersi e “mollare la presa”, mentre è preferibile interrogarsi sugli errori compiuti.

Scrivere su carta i propri obiettivi ogni mattina, o la sera precedente per il giorno successivo, fa in modo che la mente umana si prepari ad affrontare un impegno maggiore. I vari moniti motivazionali contenuti nel volume, infine, rappresentano una fonte di pensieri positivi per credere in sé stessi e nelle proprie potenzialità.

Caratteristiche e prezzo

Nel suo libro, Dee sottolinea come in qualsiasi ambito della vita di tutti i giorni si abbia sempre il bisogno di sentirsi motivati per riuscire a conseguire uno scopo.

Accontentarsi è importante ma non deve essere una limitazione, infatti è fondamentale trovare sempre nuove leve motivazionali ogni giorno.

Il volume “Un passo alla volta, diario motivazionale” in formato cartaceo, contenente 71 pagine, con copertina flessibile, è disponibile su Amazon al costo di circa 8 euro.

È possibile acquistarlo utilizzando il Bonus Cultura o la Carta del Docente.

=> Acquista su Amazon