Guida al Project Management: recensione completa

di Redazione PMI.it

scritto il

La celebre guida completa al Project Management da applicare a ogni tipologia di progetto, redatta dal Project Management Institute: recensione e prezzo.

Strategie e pratiche standard alla base del Project Management: il PMI (Project Management Institute) ha realizzato una guida completa che descrive i principi del settore applicabili a più tipologie di progetti. Il volume “Project Management Body of Knowledge (PMBOK)” è considerato un vero e proprio best seller, pubblicato in sei edizioni e costantemente aggiornato per inserire le best practice più recenti illustrando le possibili ripercussioni sulla gestione dei progetti.

Recensione

La sesta edizione del testo “Guida Al Project Management Body of Knowledge” prevede apposite integrazioni inerenti agli ambienti di lavoro smart, trattando nello specifico le conoscenze strategiche e commerciali. I concetti fondamentali del Project Management sono applicabili a diverse tipologie di progetti: costruzione, sviluppo software, processi automatizzati, processi industriali.

La guida, inoltre, definisce dieci aree di conoscenza: integrazione di progetto, ambito di progetto, tempi di progetto, costi di progetto, qualità di progetto, risorse umane, comunicazioni di progetto, rischi di progetto, approvvigionamento di progetto e stakeholder di progetto.

I gruppi di progetti invece sono: Avvio, Pianificazione, Esecuzione, Monitoraggio e controllo, Chiusura.

Caratteristiche

La sesta edizione della “Guida Al Project Management Body of Knowledge” è un volume di 756 pagine, acquistabile anche con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Prezzo: circa 79 euro per l’edizione cartacea con copertina flessibile.

=> Vedi l’offerta su Amazon

Formato Kindle

Il testo “Guida Al Project Management Body of Knowledge” del Project Management Insitute è disponibile anche in formato ebook per Kindle.

Prezzo: circa 55 euro. => Vedi l’offerta su Amazon

Project Management Institute

Il Project Management Institute, fondato nel 1969, è un’organizzazione professionale senza scopo di lucro attiva a livello globale nell’ambito della gestione dei progetti.

Si occupa, tra le altre cose, di condurre ricerche e di standardizzazione in materia di Project Management.