Pensa e arricchisci te stesso: la recensione

di Redazione PMI.it

scritto il

Un best seller sulla crescita personale che svela come conquistare il successo: recensione di “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill.

Realizzarsi in ogni settore della vita, privata e professionale, è il sogno di tutti. Ma qual è il segreto per raggiungere tale obiettivo? A rispondere ci ha pensato Napoleon Hill, autore del best seller “Pensa e arricchisci te stesso”, nonché ideatore della strategia per raggiungere il successo personale e finanziario facendo affidamento su sé stessi.

Edito per la prima volta nel 1937, il volume rappresenta un classico del genere letterario motivazionale che nel corso degli anni è stato tradotto in oltre 20 lingue e distribuito in ogni parte del mondo, tanto da vendere oltre sessanta milioni di copie.

Pensa e arricchisci te stesso: recensione

“Pensa e arricchisci te stesso” contiene indicazioni, strategie ed esempi pratici che illustrano una filosofia di vita finalizza all’autorealizzazione, sia concepita come indipendenza economica sia come bagaglio di conoscenze ed esperienze. Alla base del testo compare la formula del successo che deve la sua paternità ad Andrew Carnegie, reinterpretata da Napoleon Hill e resa ancora attuale.

L’incapacità di allargare i propri orizzonti ha costretto alcuni a fare la stessa cosa per tutta la vita.

Inizia così il celebre libro di Napoleon Hill, che sottolinea i limiti di coloro che non sono in grado di aprire la mente e si rivelano quindi incapaci di realizzarsi nella vita. I principi descritti fanno riferimento alla filosofia AMP (Atteggiamento Mentale Positivo), ma l’attenzione dell’autore si focalizza soprattutto sul conseguimento della ricchezza interiore che non dipende dal possesso di beni e dal conto in banca: entrano infatti in gioco la famiglia e le amicizie, le relazioni interpersonali e i rapporti umani.

Caratteristiche e prezzo

L’edizione cartacea del volume “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill, edita da Gribaudi nel 2012, può essere acquistata su Amazon utilizzando il Bonus Cultura o il Bonus Carta del Docente.

Compare al quarto posto nella classifica Bestseller di Amazon tra i libri dedicati al lavoro e al raggiungimento del successo.

Prezzo: il volume con copertina flessibile, contenente 200 pagine, costa circa 11 euro.

=> Acquista su Amazon

Formato e-book

Il libro “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill è anche disponibile in formato Kindle, con dimensioni pari a 5409 KB.

Prezzo: intorno ai 7 euro.

=> Acquista su Amazon

Biografia dell’autore

Napoleon Hill (Pound, Virginia, 1883 – South Carolina, 1970) è stato uno scrittore statunitense, pioniere del genere letterario dedicato al conseguimento del successo personale. Il suo testo più famoso è “Think and Grow Rich” (“Pensa ed arricchisci te stesso”, che figura tra i libri più venduti al mondo.


I Video di PMI

Resto al Sud per giovani imprenditori