Pannelli in plexiglass per l’ufficio: i più venduti su Amazon

di Redazione PMI.it

scritto il

Guida alla scelta dei pannelli divisori in plexiglass per lavorare in sicurezza anche a contatto con il pubblico: modelli e prezzi.

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha reso necessaria l’adozione di specifiche misure di sicurezza all’interno degli uffici, degli studi professionali e delle attività commerciali. La soluzione ideale per chi lavora a contatto con il pubblico, ma anche per delimitare le postazioni all’interno di un ufficio, è quella di installare pannelli divisori che possano delimitare gli spazi e limitare il rischio di diffusione del virus.

I pannelli divisori possono essere di diversi materiali, tra cui il plexiglass rappresenta una delle soluzioni più economiche e versatili. Sono dispositivi funzionali, semplici da installare ed eventualmente da spostare e ricollocare secondo le necessità.

Pannelli in plexiglass: modelli e prezzi

Shape Acrilic pannello in plexiglass autoportante

Pannello in plexiglass trasparente Shape Acrilic con foro di apertura, disponibile in varie dimensioni.

Pannello in plexiglass trasparente Shape Acrilic con apertura alla base, ideale da usare come barriera divisoria di protezione. Le dimensioni sono 60 x 75 cm di altezza, tuttavia il pannello è disponibile anche in altre dimensioni (50x75h, 70x75h, 80x75h). Ha uno spessore di 5 mm e il foro di apertura misura 31 x 13 cm.

Pannello in plexiglas trasparente Genérico

Pannello in plexiglass resistente e antiurto con foro di apertura e sostegni autoportanti.

Pannello in plexiglas trasparente Genérico con spessore di 4-5 mm. Resistente e antiurto, ha dimensioni pari a 100 x 67 cm ed è dotato di supporti di sostegno con profondità pari a 19 cm. È anche presente un’apertura per facilitare lo scambio di oggetti e documenti. Il pannello disponibile in tre dimensioni: small, medium, large.

Pannello in plexiglass The Big Things

Pannello in plexiglass resistente e facile da montare, con dimensioni pari a 70 x 50 cm.

Parete di protezione trasparente in plexiglass facile da montare grazie al pratico sistema a incastro. Il pannello, realizzato con tecnologia CNC, è dotato di supporti che si adattano perfettamente a qualsiasi superficie. È anche presente uno spazio aperto alla base per consentire lo scambio di documenti in totale sicurezza. Misura 70 x 50 cm.

Guida alla scelta

La parete divisoria in plexiglass deve adattarsi alle singole esigenze e, soprattutto, possedere dimensioni tali da assicurare la massima protezione possibile. Per questo motivo è importante valutare con attenzione le misure del pannello, calcolando l’ingombro sia per quanto riguarda lo sviluppo in orizzontale e in verticale sia in merito al foro di apertura, che deve facilitare lo scambio di materiale senza tuttavia incidere in modo negativo sulla protezione.

I vantaggi di un pannello autoportante sono numerosi, infatti la presenza di apposite basi di appoggio facilita l’installazione e consente di collocare la parete divisoria in modo pratico e funzionale. È importante, infine, optare per un pannello realizzato con materiali di qualità che possano proteggere da eventuali urti, garantendo sempre la massima integrità e trasparenza.

I Video di PMI