Scatole porta orologi: 3 modelli da manager

di Redazione PMI.it

scritto il

Per i manager conservare con cura gli orologi è una necessità, a casa come in viaggio: soluzioni pratiche, sicure ed eleganti.

I cofanetti porta orologi possono rivelarsi molto utili sia a casa sia in viaggio, soprattutto se non si vuole rinunciare portare con sé i propri accessori da indossare a seconda dell’occasione e del momento della giornata.  Per conservare in modo ottimale gli orologi, evitando cadute e graffi e proteggendoli dalla polvere, è importante riporli in modo ordinato e sicuro.

Per i manager che affrontano spesso trasferte di lavoro, inoltre, è importante proteggere gli orologi da eventuali urti che potrebbero provocare lesioni alla cassa e al vetro. Tenendo conto di questa esigenza, è fondamentale scegliere un materiale di qualità ma anche un rivestimento interno in grado di contenere gli orologi in modo preciso, evitando sbalzi e spostamenti improvvisi. Questi requisiti non devono passare in secondo piano anche quando il cofanetto serve solo per conservare accuratamente gli orologi a casa.

Guida alla scelta

Esistono scatole porta orologi di legno, di pelle o similpelle oppure realizzate in materiali più leggero perfetti per il trasporto. Quando si acquista una scatola porta orologi, quindi, è importante valutarne il peso in funzione dell’uso e dell’eventuale necessità di trasporto. Altri aspetti da prendere in considerazione sono la quantità degli spazi interni e le dimensioni di ciascun vano, che devono variare in funzione delle dimensioni degli orologi e soprattutto del diametro.

Modelli e prezzi

Eleganti e lineari, le scatole per orologi proposte qui di seguito possono soddisfare pienamente le esigenze di un businessman, al quale non resta che scegliere il modello in basa alle dimensioni e al gusto estetico personale. Ecco tre proposte disponibili su Amazon.

ProCase Watch Box

Pratica e minimale la ProCase Watch Box è dotata di coperchio di vetro e può contenere fino a 6 orologi.

ProCase Watch Box è un organizer progettato per conservare orologi e altri gioielli in modo sicuro. È realizzato in pelle PU di qualità, con morbida fodera interna e vetro superiore. Può contenere fino a 6 orologi e misura complessivamente 30 x 11 x 7,6 cm, mentre ciascuno scomparto misura 8,6 x 4,4 cm.

Scatola per orologi Songmics

Realizzata in pelle sintetica con coperchio in vetro, la scatola per orologi Songmics può contenere fino a 10 orologi.

Dotata di 10 scomparti, coperchio in vetro, cuscinetti rimovibili e interni in velluto, la scatola porta orologi Songmics è realizzata in pelle sintetica e dotata di fodera grigio scuro. Le dimensioni totali sono pari a 25,5 x 20,2 x 7,8 cm, mentre ogni scomparto misura 4,8 x 9,8 cm.

Scatola per orologi Asvert

Scatola porta orologi Asvert di forma cilindrica, con 3 vani dotati di cuscini rimovibili.

Perfetta da portare in viaggio, la scatola Asvert è di forma cilindrica e permette di conservare fino a 3 orologi. Realizzata in PU e velluto, è dotata di 3 cuscini staccabili in schiuma ad elevata elasticità. Misura 9 x 19 cm.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari