Orologi da uomo Longines: 3 modelli top

di Redazione PMI.it

scritto il

Accessorio irrinunciabile nel privato, l’orologio diventa un biglietto da visita efficace in ambito lavorativo: selezione di modelli Longines per uomo.

L’orologio da polso è uno degli accessori irrinunciabili per un uomo, uno strumento indispensabile diventato un vero e proprio sinonimo di stile e personalità. Anche in ambito professionale, l’orologio svolge un duplice ruolo: è una risorsa per segnare il tempo con precisione ma anche un simbolo di professionalità ed eleganza.

La scelta dell’orologio da acquistare per sé o da regalare deve basarsi su alcune valutazioni, prima tra tutte il gusto estetico di colui che dovrà indossare questo accessorio: esistono modelli più classici e altri molto sportivi, alcuni caratterizzati da una cassa sottile e lineare mentre altri – come i cronografi – decisamente più massicci.

Come scegliere

Se l’orologio deve essere indossato da un manager, da un businessman o da un uovo che, per esigenze di lavoro, è tenuto a tenere sempre uno stile abbastanza classico, affidarsi a una casa produttrice che sia garanzia di qualità è sempre la scelta giusta. Longines ad esempio, l’azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, ha creato nel corso degli anni una serie di raffinate collezioni di orologi da uomo che vanno incontro a differenti stili.

Orologi Longines: modelli e prezzi

Anche per chi preferisce dedicarsi allo shopping online, l’opportunità di valutare e confrontare vari modelli di orologi di lusso non mancano. Amazon, ad esempio, offre una vasta scelta di orologi da uomo Longines.

Orologio subacqueo Longines Hydroconquest automatico con cassa di forma rotonda in acciaio inossidabile e ceramica, completo di vetro zaffiro antigraffio dotato di trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati. L’orologio è impermeabile fino a 30 bar. Le lancette sono argentate e lucide, il quadrante è nero a raggi di sole. Il cinturino è in acciaio inossidabile, con fibbia a dotata di chiusura a doppia sicurezza.

Orologio da uomo Longines Heritage

Cronografo elegante e preciso

Orologio della collezione Heritage con cronografo, cassa e cinturino neri, lancette color champagne.

Appartenente alla collezione Heritage, l’orologio presenta un quadrante analogico con diametro della cassa pari a 43 mm e spessore pari a 12 mm. Sia il quadrante sia il cinturino sono di colore nero, mentre le lancette sono color champagne. È dotato di funzione cronografo. La collezione Heritage si caratterizza per una forte attenzione alla tradizione, per eleganza e precisione.

Orologio da uomo Longines Conquest

Cassa e cinturino in acciaio

Appartenente alla line Conquest di Longines, con quadrante blu e cinturino in acciaio inossidabile.

Orologio Longines della linea Conquest da uomo con meccanismo automatico, display analogico, cassa in acciaio con quadrante blu di diametro pari a 44 mm. Il cinturino in acciaio inossidabile è di color argento.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari