Scrivanie da ufficio in casa: 7 desk sotto i 100 euro

di Redazione PMI.it

scritto il

Smart, funzionale e innovativa, la scrivania perfetta deve unire stile e praticità, anche lavorando da casa: dove acquistarla con un budget limitato.

Anche e soprattutto quando si lavora da casa, lo spazio che si adatta a studio o ufficio deve essere confortevole e comodo, funzionale e pratico. La scrivania è certamente il “pezzo forte” tra gli arredi dell’ufficio, un piano di lavoro che deve rispettare i principali standard di salute e sicurezza senza tuttavia trascurare il design, che fa anche bene all’umore. Avere a disposizione un budget limitato da investire sull’arredamento dello studio / ufficio (home office) non è un problema: è possibile acquistare scrivanie di qualità anche senza spendere una cifra elevata, soprattutto se ci si affida alle numerose proposte che è possibile reperire sul Web.

Scrivania: come sceglierla

Per essere sicuri di fare la scelta giusta e di dotare il proprio ufficio o studio di una scrivania che possa durare a lungo, ottimizzando lo spazio e migliorando la qualità del lavoro, è importante tenere conto di alcuni aspetti fondamentali: l’altezza del piano, ad esempio, rappresenta una variabile determinante soprattutto per chi trascorre molte ore seduto davanti al pc. È importante che il monitor risulti sotto l’asse visivo di chi lo guarda, che chi lavora possa sempre poggiare i piedi a terra, che tastiera e mouse siano allineati con i gomiti.

Proposte a meno di 100 €

Amazon offre una vasta scelta di scrivanie per l’ufficio acquistabili a un costo non superiore a 100 euro, una cifra che permette comunque di allestire un tavolo da lavoro in grado di agevolare e semplificare lo svolgimento di monte mansioni.

Scrivania Songmics componibile

Con ripiano estraibile per la tastiera

Composta da due tavole liberamente componibili è perfetta per chi deve utilizzare contemporaneamente due dispositivi elettronici.

La scrivania Songmics combina modernità e funzionalità grazie al design elegante ma essenziale. Dispone di un piano di appoggio molto ampio e componibile, formato da due tavole che possono comporre una struttura a “L”: in questo modo è possibile utilizzare contemporaneamente due dispositivi elettronici, come un pc fisso e un notebook, ottenendo complessivamente uno spazio pari a 150 x 138 x 75 centimetri. Ha bordi arrotondati e un ripiano per la tastiera estraibile.

Scrivania libreria Woltu

Scrivania e libreria 2 in uno

Poco ingombrante ma dotata di ripiani laterali comodi e capienti, la scrivania Woltu è una postazione di lavoro stabile e funzionale.

Con il suo ripiano di legno e la struttura in acciaio, la scrivania Woltu garantisce stabilità e funzionalità. Il tavolo offre uno spazio per laterale con ripiani per collocare attrezzature, libri e documenti, senza tuttavia rappresentare un ingombro: misura infatti 120 x 74 x 71,5 cm. Il ripiano è impermeabile e resistente ai graffi, mentre l’intera struttura è molto robusta e stabile.

Scrivania Movian in faggio con cassetti

Essenziale e funzionale

Design elegante e pratico e finitura in lamina di faggio caratterizzano la scrivania con cassetti Movian.

Dotata di 3 cassetti laterali, la scrivania Movian presenta una finitura in lamina di faggio bianco. Si compone di robusti pannelli in particolato spessi 16 mm facili da assemblare. Vanta un design elegante e pratico e misura 56 x 110 x 73 cm.

Scrivania reversibile Evergreen-House

Essenziale e versatile

Essenziale e pratica, la scrivania reversibile Evergreen-House in laminato bianco è dotata di libreria laterale a cinque ripiani.

La scrivania reversibile Evergreen-House è un tavolo da lavoro moderno realizzato in laminato bianco, dotato di libreria con cinque ripiani porta libri o accessori. Perfetta per ottimizzare lo spazio anche in un ambiente di dimensioni limitate, la scrivania Evergreen-House si abbina facilmente a qualsiasi stile di arredo. Misura 120 x 144 x 53 cm.

Scrittoio in legno bianco Rebecca

Multiuso e innovativa

La scrivania in legno bianco Rebecca è dotata di ripiano scorrevole per tastiera e altri ripiani inferiori comodi e versatili.

Perfetta per chi lavora al computer, la scrivania Rebecca è realizzata in legno bianco e grazie al suo ripiano scorrevole rappresenta un piano versatile e adatto a diverse esigenze di studio e lavoro. I ripiani inferiori, inoltre, sono utili per riporre libri, documenti e attrezzature informatiche. Misura 73 x 80 x 48 cm.

Scrivania moderna in rovere Furniture 247

Con cassetti a scomparsa

Design moderno e ottimizzazione degli spazi sono i tratti distintivi della scrivania in rovere Furniture 247, dotata di due cassetti a scomparsa.

Moderna ed elegante, la scrivania in rovere Furniture 247 è dotata di due cassetti a scomparsa per permettere un utilizzo dello spazio ottimale. I bordi laterali leggermente rialzati rendono il piano di lavoro sicuro ed efficiente, perfetto per chi ha la necessità di maneggiare diversi documenti contemporaneamente. Si adatta a qualsiasi ambiente e misura 78 x 100 x 44 cm.

Homfa scrivania con cassetti e ripiani

Workstation completa e funzionale

Tre ripiani e tre cassetti rendono la scrivania Homfa una postazione di lavoro funzionale e dotata di ampio spazio di archiviazione.

La scrivania Homfa si adatta bene a qualsiasi stile di arredamento e permette di posizionare agevolmente sul desktop un monitor, un computer, una stampante e uno scanner, oltre a una lampada e altri oggetti utili.  Sono presenti 3 ripiani e 3 cassetti, che offrono ampio spazio di archiviazione. Oltre al ripiano scorrevole per la tastiera, la scrivania è dotata anche di foro sul desktop per far passare i cavi del computer senza ingombro. Misura

Articolo sponsorizzato

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari