Sedie da ufficio con rotelle: classifica delle migliori 5

di Redazione PMI.it

scritto il

Scegliere bene la sedia da ufficio dotata di pratiche rotelle significa tutelare la propria salute e lavorare meglio: i 5 modelli più venduti.

Mediamente, una persona che lavora in ufficio trascorre oltre 1500 ore all’anno seduto davanti alla scrivania, cifra che fa capire quanto sia importante effettuare un acquisto consapevole quando si deve scegliere la sedia da ufficio più adatta alle proprie esigenze.

La sedia da ufficio con rotelle deve possedere alcune caratteristiche fondamentali, come rispettare gli standard in tema di ergonomia, essere stabile, avere i braccioli e poter essere regolata sia in altezza sia in inclinazione. L’obiettivo, infatti, è quello di non affaticare la schiena, il collo e le gambe, permettendo di appoggiare bene le braccia assicurando il massimo comfort.

=> Sedie da ufficio ergonomiche: come funzionano

Sedie da ufficio con rotelle: 5 modelli

Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di sedie da ufficio, appartenenti a fasce di prezzo differenti. La base deve essere composta da cinque ruote girevoli realizzate in materiali adatti alla tipologia di pavimento, in modo da agevolare il movimento senza danneggiare le superfici. Ecco cinque proposte di ottima qualità:

Sedia da ufficio AmazonBasics

La sedia da ufficio AmazonBasics si caratterizza per un design sportivo e un totale comfort ergonomico, dotata di supporto completo per la schiena e di un meccanismo di rotazione a 360 gradi. I braccioli sono regolabili, il rivestimento è in poliuretano, comodo e facile da pulire, con imbottitura extra spessa.

Le rotelle sono orientabili i rulli a pressione evitano che la sedia si muova quando non è occupata. È anche presente una leva di controllo per regolare l’inclinazione.

Prezzo: la sedia da ufficio AmazonBasics misura 71,5 x 69 x 110 cm e costa circa 100 euro (acquista su Amazon).

Songmics poltrona girevole

Adatta per ogni tipologia di ufficio, la poltrona girevole Songmics ha una copertura in similpelle facile da pulire e resistente. La seduta è imbottita e si caratterizza per una buona elasticità e densità, rendendo difficile la deformazione.

Il design ergonomico è dato dalla curvatura dello schienale adatta al corpo, mentre l’altezza totale è pari a 111-121 cm. È possibile ottenere una rotazione a 360 gradi.

Sono presenti i braccioli e le rotelle in PU permettono di non usurare i pavimenti. La sedia permette di ottenere un’oscillazione in avanti e indietro.

Prezzo: la poltrona girevole Songmics misura 60 x 60 x 111 cm , pesa 15,8 Kg e costa circa 90 euro (acquista su Amazon).

Sedia girevole IntimaTe WM Heart

La sedia ergonomica girevole IntimaTe WM Heart è realizzata in modo da proteggere la colonna cervicale e vanta una imbottitura extra molto spessa nella seduta.

È regolabile in altezza, flessibile e dotata di una base con cinque ruote girevoli e di un confortevole supporto per la testa. I braccioli e lo schienale sono regolabili e permettono che la sedia si adatti al corpo in modo ottimale.

Prezzo: la sedia ergonomica girevole IntimaTe WM Heart misura 63 x 67 x 120 cm, pesa 18,4 Kg e costa circa 85 euro (acquista su Amazon).

Sedia da ufficio Tresko

La sedia da ufficio Tresko è una poltrona direzionale bicolore perfetta sia per la casa sia per l’ufficio, dotata di un sofisticato meccanismo di inclinazione rilassante. La seduta ergonomica e i braccioli imbottiti consentono di lavorare senza stancarsi anche per diverse ore, tutelando il benessere di collo, schiena e braccia.

La base con ruote girevoli fornisce allo stesso tempo stabilità e sicurezza, mentre la combinazione di tessuto sintetico e materiale traspirante garantisce un’ottima traspirazione. La sedia è regolabile in altezza e anche lo schienale può essere inclinato rapidamente. Sono disponibili diversi colori.

Prezzo: la sedia da ufficio Tresko pesa circa 15 kg e costa circa 65 euro (acquista su Amazon).

Sedia girevole CLP Kolumbus

La sedia girevole CLP Kolumbus è realizzata in tessuto, vanta un design moderno e assicura un estremo comfort. La sua imbottitura di ottima qualità e la sua fodera in tessuto, robusta e facile da pulire, contribuiscono a facilitare il lavoro e massimizzare la dinamicità della seduta.

La sedia imbottita poggia in modo stabile e sicuro su un telaio in metallo cromato, con una base a croce composta da cinque ruote a basso attrito.

Prezzo: la sedia girevole CLP Kolumbus misura 66 x 58 x 105 cm e costa circa 100 euro (acquista su Amazon).

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari