Penne Waterman: la serie completa

di Redazione PMI.it

scritto il

Design raffinato e finiture meticolose caratterizzano le penne di casa Waterman: gli esemplari più amati dai collezionisti.

Materiali preziosi e design raffinati sono un tratto distintivo delle penne di casa Waterman, strumenti di scrittura di alta qualità che durano nel tempo e diventano spesso veri e propri oggetti da collezione. L’azienda parigina fa parte delle eccellenze francesi note a livello internazionale, un marchio iconico che dal 1880 produce penne realizzate rigorosamente a mano sottoponendo ad attento controllo ogni componente. Expert, Hémisphère, Carène ed Exception sono le quattro serie di penne di casa Waterman. Ecco alcune proposte disponibili sul mercato:

Set regalo Waterman Expert

Uno dei set regalo più esclusivi di Waterman contiene una elegante penna stilografica della serie Expert, accompagnata da una custodia in cuoio. Laccata in nero con finiture dorate, la penna ha il monogramma Waterman inciso sul pennino. Prezzo: il set regalo Waterman Expert ha un costo pari a 125 euro circa (offerta Amazon).

Waterman Hémisphère penna roller

Caratterizzata da un design elegante e sottile, la penna roller Waterman Hémisphère ha il corpo laccato nero lucido e lucenti finiture in oro 23 carati. È presente una confezione regalo contenente una penna e una ricarica.

Prezzo: la penna roller Waterman Hémisphère costa circa 58 euro (offerta Amazon).

Waterman Carène penna a sfera

La penna a sfera Waterman Carène si caratterizza per la struttura laccata blu, finiture e clip placcate in palladio. La punta a sfera traccia linee che si asciugano rapidamente. È presenta la confezione regalo. Prezzo: la penna a sfera Waterman Carène ha un costo di 86,81 euro ( offerta Amazon).

Waterman Exception penna stilografica

La penna stilografica Waterman Exception ha un design squadrato con impugnatura anteriore arrotondata. Il corpo è laccato blu con finiture clip placcate in argento. Il pennino è in oro puro placcato in rodio 18 carati con l’emblema Waterman. È presente la confezione regalo.

Prezzo: la penna stilografica Waterman costa circa 225 euro (offerta su Amazon).

Guida alla scelta

Una penna Waterman, a sfera, roller o stilografica, rappresenta un prezioso strumento di scrittura ma anche un oggetto di classe creato da uno dei maggiori produttori di penne a livello europeo. La scelta dipende certamente dalla tipologia di penna che si desidera acquistare per sé o regalare. Le penne stilografiche, ad esempio, sono spesso ricercate dai collezionisti.