Tagliacarte: tre modelli di gran classe

di Redazione PMI.it

scritto il

Il tagliacarte rappresenta una risorsa utile in ufficio ma può diventare un oggetto di design raffinato e ricercato: ecco 3 modelli al top.

Aprire la posta senza danneggiare il contenuto o tagliare fogli in modo preciso e sicuro sono attività ritenute di nicchia nell’era della comunicazione elettronica, eppure sono ancora frequentissime negli ambienti di lavoro. Un tagliacarte efficiente ed elegante, quindi, non soltanto è utile sulla scrivania come molti altri accessori di cancelleria, ma è anche elemento d’arredo e rappresenta spesso un oggetto di design raffinato e ricercato.

Tagliacarte eleganti

Il tagliacarte è uno strumento che ricorda un coltello ma è privo di lama affilata. Realizzato in metallo, legno, ottone o acciaio, è talvolta caratterizzato da una linea particolare e da decorazioni aggiuntive.

Esistono tagliacarte eleganti di altissima qualità che, oltre a rendere facile e sicuro il taglio di buste e carta di ogni tipo, si caratterizzano per forma ergonomica e finiture raffinate. Ecco alcuni esempi:

Tagliacarte Royal England in ottone

Il tagliacarte Royal England è realizzato in ottone e vanta una finitura Sheffield argentata.

L’oggetto fa parte di un cofanetto che comprende anche una penna e una lente di ingrandimento, che presentano i medesimi decori.

La particolarità di tutti e tre gli strumenti è data soprattutto dal manico altamente rifinito, perfetti da essere esposti in una scrivania elegante e in un ambiente professionale molto raffinato.

Prezzo: il costo del cofanetto, che comprende tagliacarte, lente e penna, è pari a circa 39 euro.=> Vedi il prodotto su Amazon

 

Tagliacarte Goodman Wallstrett in acciaio

Il tagliacarte Goodman Wallstrett in acciaio inossidabile si caratterizza per un design essenziale, moderno ed elegante, oltre che per una impugnatura ergonomica di alta qualità.

L’oggetto, di color argento, ha una estensione pari a circa 17 cm e pesa circa 80 grammi.

Maneggevole e preciso, permette di tagliare la carta in modo netto.

Prezzo: il costo del tagliacarte Goodman Wallstrett è pari a circa 13 euro. => Vedi il prodotto su Amazon

 

Tagliacarte Antique Alive in madreperla

Il tagliacarte Antique Alive in madreperla ha una impugnatura realizzata in madreperla, decorata con disegni raffinati ed eleganti.

La lama del tagliacarte è realizzata in acciaio.

Prezzo: il tagliacarte Antique Alive, che misura circa 16 cm di lunghezza, è disponibile con confezione regalo al prezzo di circa 22 euro. => Vedi il prodotto su Amazon