Penne Aurora: i modelli da non perdere

di Redazione PMI.it

scritto il

Stile e durata caratterizzano da sempre le penne Made in Italy di casa Aurora: selezione di modelli al top per design, funzionalità e raffinatezza.

Aurora è dal 1919 uno dei più apprezzati produttori di penne Made in Italy, strumenti per la scrittura che con gli anni sono diventati una garanzia di efficienza e stile. Aurora realizza penne stilografiche ma non solo, offrendo un’ampia varietà di modelli in grado di andare incontro alle esigenze più diverse. Le penne di casa Aurora possono fare riferimento a diverse fasce di prezzo, che varia a seconda della tipologia e dei materiali usati ma anche in funzione di altri fattori, come l’appartenenza a un’edizione limitata.

Penne Aurora: 4 modelli di successo

Che siano stilografiche o a sfera, le penne Aurora assicurano sempre finiture raffinate, durata, scorrevolezza e design. Ecco una selezione di modelli di successo:

Penna a sfera Aurora Style

La penna a sfera Aurora Style è realizzata in resina nera con finiture cromate. Lunga 135 millimetri, ha un diametro di 15 millimetri e chiusura scorrevole. L’inchiostro è nero e necessita di ricariche originali per penne a sfera.

Prezzo: la penna a sfera Aurora Style costa circa 94 euro. => Acquista su Amazon

Aurora Style penna stilografica

Moderna e funzionale al tempo stesso, la penna stilografica della linea Aurora Style vanta una linea semplice ma raffinata. Dotata di cappuccio e corpo placcati in oro, ha un pennino medio.

Prezzo: la penna stilografica Aurora Style costa circa 68 euro. => Acquista su Amazon

Penna stilografica Aurora decorata in oro

Questa penna stilografica Aurora ha il corpo principale giallo e presenta decorazioni in oro. La punta è in acciaio inossidabile placcato in oro, ha un sistema di chiusura a scatto e una lunghezza complessiva di 135 millimetri.

Prezzo: la penna stilografica Aurora decorata in oro costa circa 203 euro. => Acquista su Amazon

Penna a sfera Aurora Ipsilon

La penna a sfera Aurora della linea Ipsilon vanta un design originale e raffinato, con chiusura a scatto e sistema di riempimento Refill originale. Ha una lunghezza complessiva di 148 mm.

Prezzo: la penna a sfera Aurora Ipsilon costa circa 288 euro. => Acquista su Amazon

Consigli per la scelta

Come accennato, la gamma di penne Aurora è ampia e può adattarsi ai budget più disparati. La scelta della penna giusta, soprattutto se l’acquisto è un regalo, deve basarsi su alcune considerazioni fondamentali: la stilografica, infatti, rappresenta un oggetto di scrittura prezioso e sofisticato che necessita di cure ad hoc, quindi il destinatario ideale è un appassionato, un collezionista o comunque una persona che possa utilizzare e valorizzare spesso questo strumento.