Monblanc M RED: lo stile sposa la beneficenza

di Redazione PMI.it

scritto il

Acquistare uno strumento da scrittura di qualità, elegante e sobrio, supportando la lotta contro l’AIDS condotta dalla Fondazione RED: è possibile grazie a Montblanc.

Stile, eleganza e sobrietà uniti a innovazione e qualità sono caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio Montblanc, noto in tutto il mondo per l’eccellenza della scrittura stilografica ed oggi in grado di offrire ai professionisti una gamma completa di accessori in grado di accompagnarli in ogni momento del giornata e sul lavoro: dalle intramontabili penne agli orologi, alla pelletteria, dalle fragranze agli occhiali, senza tralasciare dettagli di gusto come piccoli ma preziosi gioielli.

Tra le produzioni della maison tedesca troviamo una linea con un significato importante, disegnata da Marc Newson a supporto della lotta di contro l’AIDS condotta dalla fondazione (RED), fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver con la missione di permettere ad aziende e privati di contribuire alla causa.

Montblanc e fondazione (RED)

Fulcro di questa linea è (Monblanc M)RED, strumento da scrittura in preziosa resina rossa, disponibile nelle versioni Stilografica, Roller e Sfera. Coniuga perfettamente il caratteristico stile puro ed essenziale del designer, definito da forme fluide e naturali, con gli elementi iconici del design Montblanc.

Nella linea troviamo anche una serie di accessori, rigorosamente rossi, tra cui:

  • il taccuino in pregiata pelle di vitello italiano;
  • il bracciale in pelle intrecciata con chiusura in acciaio pregiato, decorata dai tre anelli mobili su supporto tubolare, con motivo opaco e lucido;
  • i gemelli rotondi in acciaio pregiato con inserto in lacca (Product)RED.

Lotta contro l’AIDS

Scegliendo un prodotto della Special Edition (Monblanc M)RED e della collezione (Product)RED, si compie un gesto piccolo ma importante per salvare milioni di vite: una parte del ricavato viene versata al Fondo Globale, organizzazione nata per accelerare l’eliminazione di AIDS, tubercolosi ed epidemie di malaria. Per ogni singolo acquisto/donazione si garantiscono 25 giorni di farmaci salvavita per l’HIV.

L’impegno della Fondazione (RED) ha generato ad oggi oltre 500 milioni di dollari grazie al supporto dei propri partner. Il 100% dei fondi ottenuti sono stati devoluti al Fondo Globale a supporto di programmi contro l’HIV/AIDS inclusi trattamenti, prevenzione e cure con l’obiettivo specifico di eliminare la trasmissione del virus da madre a figlio.