Sedie da ufficio: 3 set sotto i 100 €

di Redazione PMI.it

scritto il

Un set di sedie elegante e formale contribuisce a trasformare un piccolo ufficio in un vero studio professionale: guida all’acquisto.

Anche un ufficio piccolo può trasformarsi in un ambiente professionale ed efficiente. Non occorre smuovere ingenti investimenti per allestire un arredamento ad hoc, potendo attingere alle numerose proposte e offerte che consentono di creare uno studio completo e accessoriato anche in spazi ristretti con una spesa contenuta.

Oltre a una scrivania sufficientemente capiente, è fondamentale predisporre un set di sedie da utilizzare per ricevere i clienti e per dare vita a una sala riunioni perfetta. Questa scelta non deve essere lasciata al caso, per fare in modo che chi entra percepisca un ambiente professionale e che questo influisca positivamente sulla produttività così come sull’andamento del business.

Set di sedie da ufficio: guida alla scelta

Dalle sedute ergonomiche alle sedie dal design essenziale perfette per allestire riunioni e conferenze, sul mercato è possibile reperire prodotti di qualità accessibili anche a coloro che devono fare i conti con un budget limitato, soprattutto se stanno muovendo i primi passi nel mondo dell’imprenditoria e del lavoro autonomo. Per non sbagliare, è importante valutare con attenzione il rapporto qualità prezzo, la tipologia di materiali utilizzati per la realizzazione delle sedute, le caratteristiche delle superfici che possono essere più o meno facili da pulire e trattare. Anche l’ingombro riveste un ruolo importante. Ecco alcune proposte.

Set di 4 sedie Tulip Comfortableplus

Moderne ed essenziali

Perfette per arredare un ufficio, uno studio o una sala d’attesa, le sedie Tulip Comfortableplus garantiscono una seduta ergonomica e confortevole.

Pro

  • Disponibili in più colori
  • Facili da pulire

Contro

  • Schienale non reclinabile

Perfette per arredare un ufficio, uno studio o una sala d’attesa, le sedie Tulip Comfortableplus garantiscono una seduta ergonomica e confortevole. Sono composte da uno schienale-cuscino in ecopelle con finitura opaca e dalle gambe in faggio massello. Moderne ed eleganti, le sedie sono facili da montare e da igienizzare, sono dotate di coperture di plastica su ogni gamba e garantiscono la massima resistenza e durata nel tempo. Lo schienale non può essere reclinato.

Set di 2 sedie ergonomiche Yaheetech

Girevoli e traspiranti

Set di 2 sedie da ufficio dotate di rotelle, braccioli, seduta ergonomica e schienale traspirante e reclinabile. Disponibili in 2 colori diversi.

Pro

  • Robuste e resistenti
  • Reclinabili
  • Ergonomiche
  • Disponibili in 2 colori

Il set Yaheetech si compone di 2 sedie da ufficio ergonomiche dotate di rotelle e braccioli. Robuste e resistenti, sono realizzate in rete di nylon e schiuma ad alta densità per il sedile, mentre la base metallica a stella presenta ruote scorrevoli e solide in grado di sostenere fino a 125 kg. Lo schienale è traspirante e può allinearsi perfettamente con la linea del corpo umano e supportare la curva naturale della colonna vertebrale. L’altezza della seduta è regolabile grazie alla presenza dell’apposita leva.

Set di 6 sedie pieghevoli Totò Piccinni

Comode e salvaspazio

Comode sedie in ecopelle dotate di robusta struttura in metallo, facilmente ripiegabili e salvaspazio. Sono disponibili in una vasta gamma di colori.

Pro

  • Ripiegabili
  • Poco ingombranti

Contro

  • Non regolabili

Le sedie Totò Piccinni sono pieghevoli, poco ingombranti con struttura in metallo e seduta e schienale in ecopelle. Resistenti e salvaspazio, possono essere facilmente ripiegabili per essere riposte e conservate in poco spazio. Sono disponibili in una vasta gamma di colori.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari