PNL al lavoro: manuale di tecniche per la crescita professionale

di Redazione PMI.it

scritto il

Una guida pratica con le tecniche mirate a incentivare la crescita professionale e personale basate sulla metodologia PNL.

Che cos’è la PNL? In che modo questo tipo di programmazione può essere applicata in ambito professionale? Attraverso il volume “PNL al lavoro: un manuale completo di tecniche per la tua crescita professionale e personale”, l’autrice Sue Knight fornisce un panorama dettagliato sui fondamenti della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e sulle strategie che possono rivelarsi utili per favorire la crescita sia lavorativa sia personale.

La PNL, in inglese Neuro-linguistic programming (NLP), è una metodologia di comunicazione che si propone di aiutare a cambiare pensieri e comportamenti favorendo la conquista di obiettivi prefissati, agendo sul linguaggio e sugli schemi comportamentali che possono essere appresi per migliorare le performance professionali e la soddisfazione personale.

Ideato in California negli anni ’70, questo metodo ha come artefici lo psicologo Richard Bandler e il linguista John Grinder, consapevoli di alcuni modelli di pensiero e di comportamento portati avanti da individui di successo possano essere insegnati agli altri.

Recensione

Il volume di Sue Knight, come dice il titolo stesso, rappresenta un vero e proprio manuale contenente tecniche mirate a incentivare la crescita professionale e personale basate sulla PNL. Il volume è suddiviso in tre parti:

  • gli elementi della PNL;
  • modellare sé stessi con la PNL;
  • guidare con la PNL.

Come si legge nella prefazione della versione italiana, si tratta di uno dei testi più apprezzati di PNL nato per rispondere alle domande essenziali di coloro che si approcciano allo studio di questa metodologia.

Uno degli obiettivi primari, infatti, è quello di capire in che modo la PNL possa essere applicata anche nella vita quotidiana.

Caratteristiche e prezzo

Il volume si caratterizza per una struttura logica e per l’uso di un linguaggio diretto, diventando una guida concreta grazie soprattutto alle storie descritte dall’autrice e agli esempi reali.

La versione cartacea di “PNL al lavoro: un manuale completo di tecniche per la tua crescita professionale e personale”, con copertina flessibile e 645 pagine, è pubblicata dalla Alessio Roberti Editore.

Ha un costo pari a 16,91 euro. => Acquista il libro su Amazon

Versione Kindle

Il volume è anche disponibile in formato ebook per Kindle, scaricabile online su Amazon. => Scarica l’edizione Kindle