Scarpe antinfortunistiche Diadora: 5 modelli top

di Redazione PMI.it

scritto il

Scarpe antinfortunistica: Diadora, attraverso il marchio Utility, offre una vasta gamma di calzature per differenti ambienti lavorativi.

Leggerezza, flessibilità e massima protezione sono le caratteristiche che ogni tipologia di scarpe antinfortunistiche dovrebbe possedere per essere classificata come sicura e affidabile. Diadora, attraverso il marchio Utility, offre una vasta gamma di calzature pensate per i professionisti che devono indossare scarpe antinfortunistiche in differenti ambienti lavorativi.

Sono sempre calzature da lavoro di ottima qualità dal design sportivo, disponibili sia nella versione bassa per chi ha l’esigenza di proteggere esclusivamente il piede, oppure nella variante alta se la professione richiede una maggiore tutela estesa anche alla caviglia. In ogni caso, tutte le scarpe antinfortunistiche Diadora sono conformi alla normativa europea UNI EN IS 20345 basata sulla presenza di specifici dispositivi di protezione, dal livello base SB ai successivi modelli dotati di specifici dispositivi di protezione dagli infortuni.

Modelli più richiesti

Le calzature da lavoro Diadora sono caratterizzate da un valido rapporto qualità prezzo e da una vestibilità ottimale, per entrambi i sessi. La lista dei cinque modelli più richiesti comprende:

Diadora Glove II High S3 HRO SRA

Le calzature da lavoro Diadora Glove II High S3 HRO SRA sono realizzate in materiale Nubuck Silk idrorepellente, hanno puntale in alluminio e plantare estraibile con inserto “shock absorber”. Appartengono alla categoria S3, hanno inserto anti-perforazione e protezione del tallone in TPU. Sono ideali per chi lavora nell’ambito dell’artigianato, delle costruzioni, impiantistica, logistica, industria e officina.

Pro e contro: le scarpe antinfortunistica Glove II High S3 HRO SRA sono un modello unisex a chiusura stringata, facilmente regolabili. Sono anche disponibili in più colori, nero, giallo, grigio. La disponibilità di numeri è soggetta ad alcune limitazioni.

Prezzo: da 86,00 euro circa fino a 107,00 euro circa. => Acquista su Amazon

Diadora Run Textile Low S1P SRC

Le scarpe Diadora Run Textile Low S1P SRC sono un modello basso unisex, realizzate con puntale in acciaio, plantare estraibile e tessuto in rete. Sono particolarmente adatte per artigiani, impiantisti e addetti alla logistica, ma anche per chi lavora nel comparto industriale.

Pro e contro: il modello Diadora Run Textile Low S1P SRC è dotato di inserto anti-perforazione e un’ampia disponibilità di numeri, dal 37 al 48. Il livello di protezione S1P non prevede, tuttavia, la tomaia idrorepellente.

Prezzo: varia tra i 56,00 euro e gli 106,87 euro. => Acquista su Amazon

Diadora D-Blitz Low S1P SRC

Le calzature basse Diadora D-Blitz Low S1P SRC sono rivestite in pelle con fodera sintetica, hanno chiusura stringata e puntale multilayer. Sono anche dotate di plantare estraibile in poliuretano con absorber, adatte a svariati ambienti professionali.

Pro e contro: il punto di forza è certamente l’inserto anti-perforazione, oltre al prezzo competitivo che non cambia a seconda delle dimensioni della scarpa. Non hanno la tomaia idrorepellente.

Prezzo: 48,00 euro circa. => Acquista su Amazon

Diadora Run II HI S3 SRC ESD

Il modello Diadora Run II HI S3 SRC ESD, perfetto in ambito edilizio e nell’artigianato, agricoltura e giardinaggio. Sono realizzate in pelle con punta in acciaio, fodera in Air Mesh, soletta in carbone attivo rimovibile e traspirante. L’intersuola è realizzata in schiuma di poliuretano.

Pro e contro: questo modello di scarpe antinfortunistica Diadora è dotato di un innovativo sistema D-light, più leggero del 20%, tanto da essere particolarmente consigliato per le donne.

Prezzo: 62,90 euro circa. => Acquista su Amazon

Diadora Flow II High S3 SRC

Le calzature alte da lavoro Diadora Flow II High S3 SRC sono dotate di puntale Multilayer, fodera Air mesh, plantare estraibile. Sono realizzate esternamente in pelle, dotate di fodera sintetica e suola di gomma con chiusura stringata.

Pro e contro: garantiscono la massima protezione alle caviglie e sono disponibili in un’ampia gamma di numeri, per entrambi i sessi. Altro punto di forza è dato dai numerosi ambiti d’uso, dal giardinaggio alle costruzioni. Si risconta, come unico neo, un’ampia forbice di prezzo tra i modelli corrispondenti a numerazioni differenti.

Prezzo: da 34,00 euro a 95,40 euro circa. => Acquista su Amazon

La scelta di PMI.it

Considerando l’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’elevato livello di protezione e isolamento e la presenza di lamina anti-perforazione, il modello Diadora Run Textile Low S1P SRC rappresenta una scelta davvero ottimale in grado di garantire comfort e sostegno anche a coloro che per esigenze lavorative devono stare in piedi per diverse ore consecutive. In generale, le calzature antinfortunistica classificate come S3 rispettano tutte le caratteristiche previste dalla normativa per assicurare la più totale difesa dai rischi.

I Video di PMI

I Gruppi saranno il futuro di Facebook?