Vodafone Super Internet Key, presto a 28.8 Mbps

di Noemi Ricci

29 Gennaio 2010 09:00

In promozione dal 1 febbraio 2010, la pennetta USB per navigare su Internet di Vodafone, la "Super Internet Key" 28.8 Mega Ready, cerca di sbaragliare la concorrenza promettendo velocità (future) da capogiro

Promette velocità superiori anche a quelle della nuova chiavetta Internet di TIM la nuova Super Internet Key 28.8 Mega Ready di Vodafone Italia: velocità di navigazione attuale fino a 21.6 Mbps e predisposizione per il supporto ai 28.8 Mbps.

La tecnologia HSDPA (High-Speed Packet Access), di cui è dotata la pen drive USB, consente di raggiungere i 21.6 Mbps nelle zone coperte dalla HSPA+, quindi per ora solo Roma e Milano.

Più ampia, invece, la copertura della rete mobile 3G di Vodafone che consente di arrivare fino a 14.4Mbps in download e che progressivamente verrà estesa a tutta la rete UMTS.

La nuova Vodafone Super Internet Key 28.8 Mega Ready ha un modem integrato con compatibilità certificata verso i sistemi operativi Microsoft Windows (7, Vista e XP) e Apple Mac (Leopard e Snow Leopard).

Autoistallante, possiede una memoria interna da 128 Mb espandibile fino a 8 GB con MicroSD.

Acquistabile online o presso i punti vendita Vodafone, la chiavetta sarà in promozione dal 1 febbraio 2010 a 79 euro con 3 mesi di navigazione inclusi (fino a 30 ore al mese).

Anche per i possessori di Partita IVA, inoltre, la Super Internet Key è inclusa a 0 euro nelle offerte abbonamento Internet Facile.

Sono dunque lontani i tempi della prima Vodafone Internet Key e delle successive edizioni, così poco “riuscite” tra gli utenti?