Scarpe da lavoro Cofra: i 5 migliori modelli

di Redazione PMI.it

scritto il

Confortevoli e traspiranti, le scarpe antinfortunistica Cofra sono garanzia di qualità e sicurezza: ecco 5 modelli performanti adatti a tutte le esigenze.

Indossare calzature antinfortunistica sul lavoro rappresenta un obbligo da rispettare in diversi ambiti professionali, tenendo conto dell’esposizione al rischio di infortuni. L’obiettivo è quello favorire il corretto svolgimento delle mansioni lavorative rispettando le normative di sicurezza, neutralizzando o comunque minimizzando i possibili rischi. Per questo motivo, le scarpe antinfortunistiche devono sempre rispettare specifici requisiti stabiliti dalla normativa europea relativa alla sicurezza sul lavoro.

=> Scarpe antinfortunistiche invernali: caratteristiche e prestazioni

Cofra è uno dei brand specializzato nella produzione di calzature da lavoro e offre una vasta gamma di scarpe antinfortunistiche, alte, basse, invernali oppure estive perfette per i singoli ambienti professionali. I cinque modelli descritti qui di seguito si caratterizzano per il rispetto della normativa vigente e per l’elevata qualità dei materiali:

Scarpe antinfortunistiche Carnera S1 P

Le scarpe antinfortunistiche Carnera S1 P fanno parte della serie “Running”, la più leggera dell’intera gamma Cofra dotata di suola in poliuretano confortevole in grado di assorbire lo shock d’impatto ed evitando spiacevoli ripercussioni sugli arti e sulla colonna vertebrale.

Presenta tomaia in tessuto Breatex con tessitura 3D altamente traspirante, fodera Sanydry 100% poliestere, tridimensionale, traspirante, assorbente, antiabrasione e antibatterica. È presente il puntale in alluminio mentre il 100% della superficie è protetta dalla lamina antiperforazione APT utilizzata come sottopiede. La suola, in poliuretano/TPU, offre ottime prestazioni in termini di leggerezza, flessibilità e robustezza.

Prezzo: le scarpe Cofra antinfortunistiche Carnera S1 P hanno un costo che parte da 50 euro circa (acquista su Amazon).

Stivali da lavoro Typhoon in PVC

Gli stivali da lavoro Cofra Typhoon in PVC S5 sono calzature antinfortunistiche adatte sia per esterni sia per interni. Fanno parte della linea Ni-Boots Typhoon Made in Italy conforme al regolamento Reach. Sono presenti sia il puntale in acciaio sia la lamina in acciaio, garantendo una eccellente resistenza agli agenti chimici e allo scivolamento. Il gambale e il battistrada sono realizzati in PVC ERGO-NITRIL, mentre la fodera interna è composta da poliestere antiabrasione.

Prezzo: gli stivali da lavoro Cofra Typhoon costano circa 25 euro (acquista su Amazon).

Scarponcini antinfortunistici S3 New Reno

Gli scarponcini antinfortunistici Cofra S3 New Reno, di colore nero, hanno tomaia in pelle stampata idrorepellente, fodera esterna sintetica traspirante e fodera interna in tessuto 100% poliammide Texelle resistente all’abrasione, che assorbe e rilascia l’umidità. È presente il puntale in acciaio resistente a 200 J, mentre la protezione da pericoli e perforazioni è assicurata dalla suola intermedia in acciaio. Sicuri e confortevoli, sono progettati per offrire una sensazione di comfort totale anche dopo molte ore.

Prezzo: gli scarponcini antinfortunistici Cofra S3 New Reno costano circa 38 euro (acquista su Amazon).

Scarpe antinfortunistica Angstrom S3

Le scarpe antinfortunistica Angstrom S3 di casa Cofra sono calzature di altissima qualità caratterizzate da una particolare cura sia nei componenti strutturali sia nelle finiture. Il materiale Poly-Green – usato per l’inserto della suola nella zona del tallone e per la soletta Eco-Tech – è costituito da poliuretano vergine e poliuretano riciclato opportunamente dosati e miscelati al fine di garantire un bilanciamento perfetto fra assorbimento di energia d’impatto e portanza. È presente la tomaia uniforme in tessuto   Techshell idrorepellente che assicura maggiore solidità alla scarpa e traspirazione, resistente all’abrasione e allo strappo. La punta presenta una protezione in pelle antiabrasione, oltre al puntale in alluminio resistente a 200 J, più leggero del 40% di quello in acciaio. La fodera in Sany-Dry 100% poliestere è antiabrasione, tridimensionale, antibatterica e traspirante.

Prezzo: le scarpe antinfortunistica Cofra Angstrom S3 hanno un costo pari a 89 euro circa (acquista su Amazon).

Scarpe antinfortunistica da donna S3

Le scarpe antinfortunistica Cofra S3 da donna sono dotate di una suola antiscivolo in poliuretano leggera, flessibile e resistente all’abrasione. È anche presente una fodera realizzata in poliestere, tridimensionale, traspirante, antibatterica e in grado di assorbire completamente l’umidità. Le calzature sono dotate di lamina antiperforazione, come in tutte le calzature classificate con la sigla S3, mentre la soletta anatomica assorbe il sudore e dona benessere anche dopo molto tempo. La suola PU/TPU è realizzata in poliuretano termoplastico, mentre la suola intermedia Apt Plate – zero perforation è realizzata in materiale non metallico.

Prezzo: le scarpe antinfortunistica Cofra S3, disponibili in varie misure, costa circa 74 euro (acquista su Amazon).

Articolo sponsorizzato

I Video di PMI

Come avviare una Srl Semplificata