Tratto dallo speciale:

Modello 730: PDF anche in versione editabile

di Noemi Ricci

scritto il

Compilazione modelli 730: da quest'anno online il PDF editabile: basta riempirlo, stamparlo e consegnarlo al CAF.

Dichiarazione dei redditi con modello 730: novità dall’Agenzia delle Entrate per la presentazione: il modulo da quest’anno si compila online su PDF. Basta usare il modello in versione editabile [scarica il modello 730 editabile] da riempire con i prpri dati direttamente dal pc per poi essere stampato, firmato e presentato ai soggetti che prestano l’assistenza fiscale. insieme alla relativa documentazione.

La consegma, dunque, deve ancora avvenire in formato cartaceo, poiché la trasmissione telematica non è ancora stata attivata.

La dichiarazione dei redditi di dipendenti e pensionati, quindi, da quest’anno passa per il formato elettronico: il modello 730/2011 è disponibile in PDF sul sito dell’Agenzia delle Entrate e, per visualizzarlo, è sufficiente installare una qualsiasi versione gratuita Adobe Reader.

Sono disponibili due versioni, da scegliere in alternativa in base alla propria preferenza: una che racchiude in un unico file le quattro pagine da compilare e l’altra divisa in singoli fogli da riempire separatamente.

_________________________________

ARTICOLI E DOCUMENTI CORRELATI

_________________________________

Va precisato che, in parallelo a quanto avviene con la compilazione classica utilizzando la tradizionale penna, il sistema non procede ad alcun controllo sulla veridicità e la correttezza dei dati inseriti.