Polizze assicurative per proteggere chi ami: vantaggi e soluzioni

di Redazione PMI.it

scritto il

Strategie efficaci per affrontare gli imprevisti della vita, tutelando salute e benessere per sé e per tutta la famiglia.

Ridurre le incertezze che riguardano il futuro e tutelarsi in anticipo dagli eventi che potrebbero compromettere la salute e la stabilità economica: sono gli obiettivi di sempre più persone, consapevoli di quanto contare su un adeguato sostegno economico sia fondamentale per contribuire al benessere individuale e della propria famiglia.

Si tratta di una scelta lungimirante, da perseguire verificando i propri bisogni da proteggere con l’aiuto di specifiche soluzioni, pensate appositamente per affrontare con maggiore serenità gli imprevisti.

Accantonare liquidità non è l’unica strada per guardare al futuro con lungimiranza. Tenere sotto controllo le risorse finanziarie è un comportamento certamente virtuoso, ma potrebbe non essere sufficiente per garantire un’adeguata protezione dai rischi.

Alcune polizze assicurative sono pensate infatti per fornire un supporto, anche economico, in seguito a un evento avverso e inatteso che potrebbe ridurre ad esempio – anche solo temporaneamente – la capacità di lavorare e di produrre reddito. Garantendo stabilità e supporto economico, una soluzione assicurativa di questo tipo può rappresentare un valido aiuto per affrontare qualsiasi imprevisto, dai piccoli inconvenienti del quotidiano agli avvenimenti di maggior gravità.

Soluzioni assicurative distribuite da Banca Mediolanum

Affidarsi a strumenti assicurativi adatti alle proprie necessità è il primo passo per impostare una “rete di protezione” efficiente, che tuteli sé stessi e la propria famiglia.

Banca Mediolanum offre un ampio ventaglio di soluzioni mirate, polizze pensate per soddisfare, ad esempio, esigenze legate alla salute o magari al bisogno di garantirsi un indennizzo in caso di grandi o piccoli imprevisti.

Mediolanum Capitale Salute, ad esempio, è la polizza assicurativa di Mediolanum Assicurazioni S.p.A., flessibile e personalizzabile, per il rimborso delle spese sanitarie. Pensata per offrire una copertura sanitaria completa sia per il singolo che per il suo nucleo familiare, offre molteplici prestazioni, dal ricovero notturno ospedaliero – previsto dalla Garanzia Base – agli interventi chirurgici, alle visite specialistiche e agli esami diagnostici, fino a ricomprendere le spese oculistiche e odontoiatriche, coperti da differenti Garanzie opzionali di livello crescente da scegliere alla sottoscrizione. La polizza permette, inoltre, di accedere a strutture sanitarie attentamente selezionate in tutta Italia, riducendo la preoccupazione di lunghe liste d’attesa.

Mediolanum Capitale Umano, invece, è la soluzione assicurativa di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. che tutela la capacità di produrre reddito in caso di imprevisti, come un infortunio o una malattia. La polizza garantisce infatti un indennizzo a fronte del verificarsi di eventi che potrebbero impattare negativamente sulla situazione economica individuale e dell’intera famiglia. Il capitale umano, infatti, è noto come il risultato della capacità di una persona di produrre reddito: è possibile calcolare questo valore tenendo conto, tra l’altro, dei redditi attuali e stimando il totale di quelli futuri che si possono generare fino alla fine dell’attività lavorativa.

_____________

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima di sottoscrivere le polizze assicurative di Mediolanum Assicurazioni S.p.A., offerte da Banca Mediolanum S.p.A., tra cui Mediolanum Capitale Salute e Mediolanum Capitale Umano, verificare i propri bisogni assicurativi e leggere i relativi Set informativi disponibili anche sul sito www.bancamediolanum.it. Le polizze prevedono l’applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché carenze, limitazioni ed esclusioni alle Coperture Assicurative.