Finanziamenti agevolati per ristrutturare l’azienda

Risposta di

Redazione PMI.it

scritto il

Paolo chiede

Ho da poco acquisito una piccola azienda, che devo ristrutturare ed innovare, sono alla ricerca di opzioni per la ricerca di finanza agevolata per finanziare la ristrutturazione, volevo sapere se è possibile presentare la stessa domanda di agevolazione su due bandi diversi e quanto tempo ci vuole per ottenere i finanziamenti?

Redazione PMI.it risponde

Risposta a cura di Idea Services
(per approfondimenti: esperto.risponde@ideaservices.eu)

Si possono presentare più domande a fronte dello stesso progetto. Ovviamente, qualora venissero approvate entrambe si dovrà rinunciare ad una delle due optando per quella che, evidentemente, prevede maggiori benefici.

I tempi dipendono dal tipo di agevolazione e dal tipo di bando.

Ad esempio per i contributi a fondo perduto, dopo aver presentato la domanda possono trascorrere dai 30 ai 90/120 giorni per conoscere l’esito. Ad approvazione ottenuta si deve effettuare rendicontazione dei costi sostenuti e, terminata tale attività, in tal caso i tempi dipendono dall’azienda, possono trascorrere 60/90 giorni per l’erogazione del contributo.

=> Nuovi finanziamenti a fondo perduto

Per poter individuare il piano giusto per lei e per verificare insieme eventuali soluzioni dovremmo avere maggiori informazioni, in quanto le disponibilità variano in funzione di vari parametri, se vuole approfondimenti ci contatti pure, il nostro staff è a disposizione (info@ideaservices.eu).