CU 2017 incompleta e integrazione 730

Risposta di

Barbara Weisz

scritto il

Danila L. chiede

Se nella CU sono correttamente indicati nelle Detrazioni e Crediti gli importi delle detrazioni 2017 per un figlio al 50% ma è stata omessa l’indicazione nei dati del coniuge e familiari a carico (manca codice fiscale e percentuale detrazione ma le detrazioni sono state applicate nel 2016 e i relativi importi sono indicati), posso far rettificare la situazione con modello 730?

Barbara Weisz risponde

Certamente, lei può validamente presentare il 730 nel quale inserirà tutte le informazioni mancanti dalla CertificazioneUnica. Ha anche il vantaggio di poter inserire ulteriori detrazioni o agevolazioni spettanti (ad esempio, spese sanitarie, istruzione e via dicendo).

=> Precompilata: novità 2017 e rettifiche 2016

Tenga presenta che da martedì 18 aprile è disponibile il modello 730 precompilato e che dal prossimo 2 maggio potrà presentarlo. Resta naturalmente anche la possibilità di presentare il 730 in modalità cartacea, con le stesse scadenze previste per il precompilato: 23 luglio nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate e 7 luglio tramite intermediario (CAF o professionista abilitato).