Contributi a fondo perduto in Agricoltura

Risposta di

Redazione PMI.it

scritto il

Paola chiede
Esistono contributi a fondo perduto per il settore agricolo? In particolare, per progetti mirati alla valorizzazione del territorio ed alla sostenibilità dell’azienda agricola, orientandosi alla filiera corta ed all’estero con i propri prodotti tipici IGP.
Redazione PMI.it risponde

Risposta a cura di Idea Services
(per approfondimenti: esperto.risponde@ideaservices.eu)

 

In merito alla sua richiesta, le confermiamo il fatto che vi siano attualmente diverse linee di intervento nel settore agricolo, sia come possibilità di ottenimento di contributi a fondo perduto sia quale forma di agevolazione attraverso linee di intervento per finanza agevolata.

In larga parte, questa tipologia di fondi è legata a specifici ambiti territoriali. Sono prevalentemente gestiti a livello regionale.

In ambito nazionale sono erogati principalmente da ISMEA, rivolti principalmente all’autoimprenditorialità in agricoltura ed al ricambio generazionale.

Per individuare l’eventuale agevolazione che fa per voi, è dunque indispensabile conoscere la specifica progettualità che intendete portare avanti, la struttura della società e la localizzazione geografica.

Per maggiori approfondimenti non esitate a contattarci (esperto.risponde@ideaservices.eu)