Le tasse invisibili di Nicola Porro: la recensione

di Redazione PMI.it

scritto il

Nicola Porro analizza le presunte imposte mimetizzate nella vita di tutti i giorni, in un libro dedicato alle tasse invisibili: recensione, link e prezzo.

Le imposte sono diventate la “linfa” della nostra società e noi stessi siamo esattori. Con un punto di vista che non ammette repliche, Nicola Porro, nel suo volumeLe tasse invisibili. L’inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi  esprime il suo punti di vista sulla questione spinosa delle presunte imposte mimetizzate nella vita di tutti i giorni.

=> 10 libri per imprese e imprenditori

Recensione

Secondo Porro, se è vero che le imposte sono necessarie per usufruire dei servizi pubblici (spesso non all’altezza di quanto pagato), oggi siamo però soggetti a nuove tasse che si giustificano con obiettivi poi non realizzati.

Le imposte mimetizzate possono riguardare la casa, l’auto e persino i figli, oppure motivazioni di natura ambientale. Dalle patrimoniali all’imposta sul gioco d’azzardo fino alle tasse universitarie.

L’autore scatta dunque una personale fotografia dettagliata delle presunte vessazioni che – a suo parere – i cittadini sono costretti a subire quotidianamente senza quasi rendersene conto.

Un punto di vista sicuramente univoco ma che contribuisce al dibattito generale.

Caratteristiche e prezzo

Il costo del volume cartaceo di 205 pagine, edizioni La nave di Teseo, è pari a 14 euro circa (acquista su Amazon).

Formato Kindle

È anche possibile acquistare la versione ebook per Kindle al costo di 10 euro circa (acquista l’ebook su Amazon).

Chi è l’autore

Nicola Porro è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. È vice-direttore vicario de “Il Giornale”.

Articolo sponsorizzato

I Video di PMI

Locazione beni immobili: le sanzioni