Conti deposito online: promozioni estive

di Noemi Ricci

scritto il

Come ottenere guadagni extra con i conti deposito usufruendo delle promozioni estive che garantiscono tassi fino al 2%.

Il conto deposito è uno strumento di investimento capace di garantire, in modo sicuro, un rendimento sul denaro depositato grazie alla maturazione dei tassi d’interesse previsti dall’istituto di credito.

Investire nei conti deposito

A differenza di un normale conto corrente, il conto deposito consente di compiere solo un numero limitato di operazioni, ma ha il vantaggio di assicurare un elevato rendimento sulla somma di denaro depositata.

Promozioni estive

Nel periodo estivo compreso tra il 14 giugno ed il 31 luglio 2018 Banca IFIS offre un’interessante promozione sul conto deposito Rendimax, che prevede un tasso del 2% per la soluzione vincolata TOP a 18 mesi.

Rendimax è il primo prodotto retail di Banca IFIS, un conto deposito online e paperless, destinato a risparmiatori privati, aziende e procedure concorsuali, che offre anche una carta di pagamento abilitata ai circuiti Bancomat/Pagobancomat e Cirrus/Maestro. Per aprirlo è necessario disporre della firma digitale e fornire un numero cellulare ed un indirizzo email, senza necessità di inviare o stampare alcun modulo cartaceo.

Garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Rendimax offre diverse opzioni:

  • deposito libero o vincolato con interessi anticipati sui depositi a scadenza (opzione First) o posticipati con liquidazione trimestrale (opzione Top);
  • Rendimax Like, deposito libero a chiamata con disponibilità delle somme di denaro richieste dopo 33 giorni.

Possibile inoltre scegliere tra diverse opzioni di periodo vincolato, in proporzione al quale salire il rendimento assicurati dal conto deposito, partendo da un mese fino alle soluzioni di Rendimax Family Top, con possibilità di vincolo delle somme a 3, 4 o 5 anni, con tasso nominale annuo lordo rispettivamente fino al 1,50%, al 1,70% e al 2,00%.

Per informazioni o assistenza è possibile rivolgersi al numero verde 800.522.122, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14, o in alternativa al servizio di Customer Care sui social, come Facebook.