Innovazione: bandi per giovani imprenditori

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Le Speranze Europee dell'Innovazione, Innovact 2009. Questo è il concorso che, grazie alla Commissione Europea, permette ai giovani imprenditori di trasformare idee innovative in realtà

A partire dal 7 gennaio 2009, verrà inaugurato ufficialmente dalla Commissione Europea l’anno Europeo della creatività e dell’innovazione.

In questo contesto i giovani imprenditori e i ricercatori europei potranno beneficiare dell’iniziativa Le Speranze Europee dell’Innovazione, Innovact 2009 grazie alle quale le migliori idee creative potranno essere presentate e infine realizzate.

Nello specifico le idee imprenditoriali, da inviare entro il 14 gennaio, verranno valutate da una giuria di professionisti presieduta dal responsabile del programma di finanziamento europeo di Eurostars.

Tra gli aspetti chiave dell’iniziativa, la totale apertura ad ogni candidatura, sia da parte di persone singole che di team, ma soprattutto di progetti già in essere per iniziali idee imprenditoriali.

I premi verranno consegnati in finanziamenti utili alla concretizzazione o perfezionamento del progetto e saranno di 3000€ per il 1° classificato e di 1500€ per il secondo e terzo classificati. La data per la designazione del podio sarà il prossimo 24 marzo 2009, al salone Innovact dove saranno presentati i venti finalisti della competizione.

I Video di PMI