Job Matching

I protagonisti del mondo del lavoro si confrontano sui temi del digitale.

Giornata di riflessione e analisi sul mercato del lavoro in rapida evoluzione e sulla flessibilità delle competenze, con un focus particolare sulle professioni digitali, Job Matching si rivolge non solo ai giovani in cerca di opportunità di lavoro ma anche alle aziende in cerca di nuove risorse umane e stimoli per il business, nonché agli istituti di formazione che preparano le nuove leve fornendo loro competenze in linea con le emergenti posizioni digitali.

Nell’occasione, saranno presentati due bandi per il sostegno allo sviluppo economico e all’occupazione: il Bando Start, rivolto a persone in difficoltà occupazionale con particolare attenzione agli Under 35 con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese; il Bando “OccupaMI”, che prevede lo stanziamento di contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese milanesi che assumono giovani under 35 o stabilizzano lavoratori già presenti in azienda.

In programma anche workshop  su: Recruiting online, Personal Branding in azienda, gestione della reputazione online, ricerca del lavoro e i new media.

Da segnalare anche le sessioni di Elevator Pitch, presentazioni “cronometrate” di pochi minuti in cui candidati, aziende, liberi professionisti e istituti hanno la possibilità di esporre, nella maniera più convincente ed efficace possibile, le proprie esigenze e i punti di forza per convincere gli interlocutori presenti.

Il convegno è organizzato dall’Associazione Luoghi di Relazione, in collaborazione con Asseprim e la Camera di Commercio di Milano. L’appuntamento è per il 6 marzo ore 9.00 a Palazzo Giureconsulti, Milano.

Per partecipare gratuitamente o prenotare il proprio Elevator Pitch è possibile iscriversi sul sito www.jobmatching.it/milano.

Per accedere ai Servizi Premium riservati ad aziende, liberi professionisti e istituti scolastici, è attivo l’indirizzo jobmatching@luoghidirelazione.it.

Ai soci Asseprim è riservata una speciale convezione: www.asseprim.it/eventi/job-matching/.

Informazioni sull'evento:

  • Data: 6 Marzo 2012
  • Sede: Milano
  • Indirizzo: Piazza dei Mercanti, 2, 20123 Milano MI, Italy
  • Prezzo:
  • Organizzazione: Associazione Luoghi di Relazione
  • Sito Web: www.jobmatching.it
  • Tipo evento: Convegno
  • Contatti: jobmatching@luoghidirelazione.it