Penna Parker: i modelli top

di Redazione PMI.it

scritto il

Eleganti e intramontabili, le penne Parker sono il partner ideale per ogni genere di scrittura in ambito professionale: tre modelli tra i più apprezzati.

La scelta della penna da portare con sé durante gli incontri di lavoro o tenere sulla scrivania in ufficio non dovrebbe essere lasciata al caso. Per un manager, un imprenditore o professionista che si interfacci spesso con i clienti nel proprio studio, la penna rappresenta un biglietto da visita. Affidarsi a un brand storico e apprezzato è fondamentale per acquisti sicuri e duraturi, anche nel caso in cui la penna sia un regalo. Tra i marchi più noti del settore, Parker garantisce qualità e ricercatezza nel design e nei materiali, selezionati per realizzare penne stilografiche e a sfera efficienti, in grado di produrre una scrittura elegante e affidabile.

Penne Parker: 3 proposte

La gamma di penne Parker è vasta, sia a sfera che penne stilografiche: le prime sono sinonimo di praticità senza rinunciare all’eleganza che caratterizza i prodotti del brand, le seconde combinano design e raffinatezza, con finiture ottimali che uniscono classicità e modernità.

Qui di seguito tre dei modelli più venduti:

Penna a sfera Parker Jotter

La penna con punta a sfera della linea Parker Jotter presenta rifiniture con design ispirati all’architettura londinese. Ha il corpo in acciaio inossidabile lucido a intaglio laser più un cappuccio laccato color bronzo per rievocare gli edifici gotici più famosi della Gran Bretagna.

Semplice ed elegante, vanta la Tecnologia Quinkflow che garantisce una scrittura più fluida, netta e uniforme.

Perché acquistarla: è una delle penne storiche di casa Parker realizzata in edizione speciale. È adatta all’uso quotidiano per coloro che non vogliono mai rinunciare a eleganza e originalità pur presentando linee pulite ed essenziali. Perfetta per chi preferisce una penna con apertura a scatto.

Prezzo: la penna a sfera Jotter Parker in edizione speciale costa circa 20 euro.

=> Acquista su Amazon

Parker Sonnet penna roller

La penna roller Parker Sonnet ha una punta fine in acciaio inossidabile, cappuccio e corpo nero opaco laccato impreziositi da dettagli e clip con finiture in palladio.

Assemblata e controllata a mano per garantire una qualità perfetta, la penna presenta finiture cesellate e motivi incisi particolari.

Perché acquistarla: la penna roller Parker Sonnet è disponibile in una vasta gamma di modelli e permette uno stile di scrittura raffinato. È anche disponibile una custodia regalo di alta qualità.

Prezzo: la penna descritta sopra costa circa 90 euro.

=> Acquista su Amazon

Parker IM penna stilografica

La penna stilografica Parker IM, elegante e professionale, ha una forma affusolata e una laccatura opaca di colore intenso. È arricchita con dettagli cromati, ha un pennino in acciaio inossidabile di lunga durata che regala un’esperienza di scrittura affidabile e personale.

Il design di questa penna permette di ottenere un angolo di scrittura ottimale. Si possono utilizzare le cartucce di inchiostro QUINK o un adattatore per inchiostro in flacone.

Perché acquistarla: la penna stilografica Parker IM si caratterizza per diversi punti di forza, tra cui la punta durevole intagliata in acciaio inossidabile e la ricca gamma di finiture e dettagli personalizzati.

Prezzo: la penna Parker IM stilografica ha un costo pari a circa 37 euro.

=> Acquista su Amazon

Consigli per la scelta

Parker è sempre una garanzia di qualità. La scelta della penna più adatta alle proprie esigenze deve basarsi su alcuni aspetti fondamentali, tra cui lo stile di scrittura e la praticità. Anche la scelta della penna da regalare deve essere ponderata al meglio, considerando la personalità del destinatario e la sua capacità di cogliere dettagli particolari.

A tal proposito, la penna Parker Sonnet – sebbene abbia un costo non irrisorio – è in grado di accontentare tutti soprattutto grazie alla presenza dei motivi cesellati e delle finiture particolareggiate.