Scarpe da lavoro U-Power: i migliori modelli

di Redazione PMI.it

scritto il

Le scarpe da lavoro U-Power garantiscono sicurezza e comfort per l’intera giornata: panoramica sui modelli più apprezzati e innovativi.

Le scarpe da lavoro U-Power garantiscono comfort e sicurezza per tutto l’arco della giornata, rispettando le normative antinfortunistiche e permettendo di svolgere diversi tipi di mansioni senza correre rischi. La gamma di calzature da lavoro U-power è molto vasta e il punto di forza di tutta la linea è dato dalla tecnologia Infinergy che caratterizza le suole, innovazione che consente un risparmio di energia potenziato rispetto alle suole tradizionali.

Caratteristiche e vantaggi

Le scarpe U-power, come accennato, sono dotate di suola con ammortizzazione Infinergy che permette a chi le utilizza di recuperare oltre il 55% dell’energia spesa a ogni passo. Altre qualità riguardano la leggerezza dei materiali, la presenza di dispositivi anti-fatica, la riduzione dei disturbi muscolo-scheletrici che spesso possono svilupparsi nelle persone che svolgono specifiche professioni.

La gamma di calzature da lavoro U-power permette di scegliere tra diverse tipologie di scarpe antinfortunistica caratterizzate da un livello di sicurezza diverso tenendo conto della normativa di riferimento. Tra i migliori modelli possiamo citare:

Scarpe antinfortunistica U-Power Yellow S1p

Le scarpe antinfortunistica U-Power Yellow si classificano come S1p, sono calzature basse, leggere e comode con tomaia in nylon ultra traspirante e morbida pelle scamosciata. È presente il puntale in alluminio, l’intersuola realizzata in soffice PU espanso. La suola antiperforazione e antiscivolo è dotata di tecnologia Infinergy.

Pro e contro: le calzature U-Power Yellow S1p sono dotate di calzata “Natural comfort 11 Mondopoint” che garantisce una assoluta comodità senza costrizioni durante tutto il giorno visto.

Prezzo: il costo varia tra le 70 euro e le 85 euro circa, a seconda del numero. => Acquista su Amazon

Scarpe U-Power RedLion modello Yoda S3

Le scarpe U-Power RedLion modello Yoda si caratterizza per uno standard di sicurezza S3. È presente una tomaia in pelle idrorepellente, puntale Airtoe Aluminium con membrana traspirante, sottopiede anatomico in soffice poliuretano, traspirante e antibatterico e intersuola in soffice PU espanso. È dotata di lamina antiperforazione e tecnologia Infinergy.

Pro e contro: il puntale Airtoe Aluminium con membrana traspirante è un dispositivo rivoluzionario che permette la massima sicurezza e permette al piede di respirare. La parte di appoggio inferiore, inoltre, è dotata di microspessori di altezze differenziate per rendere ottimale la calzata anche dopo molte ore di utilizzo.

Prezzo: le scarpe descritte hanno un costo di 80 euro circa. => Acquista su Amazon

Scarpe U-Power RedLion modello Hummer S3

Le scarpe U-Power RedLion modello Hummer S3 sono adatte per chi ha la necessità di proteggere piede e caviglie. Hanno standard di sicurezza S3, sono dotate di tomaia idrorepellente, fodera traspirante e sottopiede antibatterico, suola in PU espanso e dispositivo Infinergy. È anche presente il puntale in alluminio e una lamina tessile antiperforazione, antiscivolo e antistatica.

Pro e contro: punti di forza della calzatura sono il puntale sicuro ma leggero, la soletta estraibile anatomica in poliurteano con cellule aperte per la traspirazione del piede, l’intersuola in poliuretano espanso con gli inserti Infinergy composti da migliaia di capsule capaci di trattenere l’energia del piede nel momento in cui la scarpa tocca interamente il suolo, rilasciandone oltre la metà quando si rialza il piede.

Prezzo: circa 82 euro. => Acquista su Amazon

Quale modello scegliere

Tutte le calzature da lavoro U-Power sono progettate per rispettare gli standard di sicurezza e assicurare il massimo comfort. La scelta del modello deve basarsi certamente sul livello di antinfortunistica previsto per il proprio ambito professionale. In ogni caso, la tecnologia Infinergy rappresenta un’innovazione unica del marchio U-Power e rende la scarpa defaticante e molto ammortizzata.