Tratto dallo speciale:

Scrivanie ufficio per manager: cosa non può mancare

di Redazione PMI.it

scritto il

Una scrivania ben accessoriata influisce positivamente sul lavoro del manager: gli accessori fondamentali e le proposte per creare un set funzionale.

Una scrivania funzionale e ordinata rappresenta un valore aggiunto per chi svolge un lavoro d’ufficio, chiamato a svolgere diverse mansioni utilizzando un unico spazio e a interagire con clienti, fornitori, dipendenti e colleghi. Per i manager, inoltre, poter contare su una scrivania ben strutturata si rivela fondamentale, considerando l’impegno gestionale e la necessità di organizzare e coordinare l’attività dei propri collaboratori.

Quali accessori non devono mancare per garantire concentrazione ed efficienza per l’intero arco della giornata? L’offerta di accessori presente sul mercato è ampia e variegata, tuttavia scegliere con attenzione è il primo step per ottimizzare il tempo dedicato al lavoro e potenziare la produttività.

La scrivania del manager: cosa non deve mancare

Scrivere, archiviare documenti importanti, comunicare i propri dati e avere sempre a disposizione il proprio smartphone: queste sono alcune delle attività che il manager svolge quotidianamente sulla sua scrivania, che per essere realmente funzionale deve prevedere alcuni accessori fondamentali:

Qui di seguito alcune proposte per creare un set da scrivania elegante e sofisticato perfetto per i manager.

Sottomano per scrivania

Il sottomano in similpelle Tamume è una superficie imbottita ideale per la scrittura, comodo da utilizzare e dotato di finitura satinata antiriflesso. Il prodotto riduce l’affaticamento degli occhi e garantisce un ottimo comfort durante la scrittura.

Il pannello superiore apribile è dotato di magnete ferma-carta, mentre sulla destra è presente uno slot con funzione di portapenne. Resistente ai graffi, il sottomano è lavabile e si adatta perfettamente a tutti i tipi di scrivania.

Prezzo: il sottomano ha dimensioni pari a 45,5 cm x 34 cm e il costo si aggira intorno ai 20 euro. => Compralo su Amazon

Porta penne multifunzionale

Il portapenne multifunzionale Tofree in acciaio è corredato da calendario e orologio digitale, un oggetto utile che rappresenta, allo stesso tempo, un accessorio originale perfetto per la scrivania di chi deve tenere continuamente sotto controllo il tempo.

È possibile impostare un timer ad hoc, rilevare la temperatura ambientale in automatico e sistemare alcuni piccoli oggetti di cancelleria negli appositi vani collocati nella parte inferiore dell’oggetto. Le dimensioni del portapenne sono 11 cm x 18,5 cm x 8,5 cm.

Prezzo: intorno ai 9 euro.  => Compralo su Amazon

Porta biglietti da visita

Il porta biglietti da visita da tavolo Kungyo è realizzato alluminio di alta qualità, dotato di base antiscivolo e antigraffio.

In grado di contenere oltre 50 biglietti da visita, può essere utilizzato anche come supporto per telefono.

Si adatta a tutti i biglietti da visita di dimensioni universali e può contenere oltre 55 cartellini. Misura 14,4 cm x 9,5 cm x 3,7 cm.

Prezzo: Il prezzo è pari a 12 euro circa. => Compralo su Amazon

Tagliacarte

Il tagliacarte Goodman Wallstreet è realizzato in acciaio inossidabile, vanta un design elegante e un’ottima funzionalità. Utile per aprire posta e pacchetti, ha una forma innovativa ed ergonomica che facilita l’uso. Si adatta a ogni tipo di scrivania.

Prezzo: intorno ai 13 euro. => Compralo su Amazon

Supporto per smartphone

Il supporto per smartphone Lamicall è compatibile con device di diverse marche sia iPhone sia Android, progettato per garantire un angolo di visione adatto a qualunque applicazione.

Ha una protezione in gomma che tutela il dispositivo da graffi e caduta, è realizzato lega di alluminio, ha bordi arrotondati e permette l’utilizzo dello smartphone anche durante la fase di carica.

Prezzo: intorno ai 10 euro. => Compralo su Amazon