Implementare e finanziare interventi di efficientamento energetico nelle PMI e nei Condomini

di Redazione PMI.it

pubblicato il

Modalità strategiche e operative, soluzioni tecnologiche, business plan e strumenti di finanziamento nel nuovo contesto normativo di riferimento.

Alla luce del crescente interesse verso le opportunità di risparmio legate all’efficienza energetica, l’incontro – a partecipazione gratuita – vuole essere un momento di aggiornamento e di approfondimento con operatori ed esperti di settore su attuali opportunità, finanziamenti e modalità strategiche e operative di attuazione di interventi impiantistici di efficientamento.

Focus sull’attuale quadro normativo ed incentivante: analisi dei fattori chiave per il successo di un progetto di efficientamento, delle leve e delle priorità di intervento. Presentazione delle principali soluzioni tecnologiche, del loro utilizzo combinato e con impianti di energia da fonti rinnovabili, con un focus particolare su soluzioni e strumenti di finanziamento proposti da BPM  (per approfondimenti consulta il programma completo).

Speaker. Oltre a BPM, interverranno rappresentanti di aziende che offrono servizi e soluzioni per l’efficienza energetico (Harley Dikkinson, SEPI – Servizi Gestione Energia, Duferco Ambiente, Fronius), nonché le associazioni di categoria del settore (ENEA, ASSOEGE, ANACI, ANCE, ASSISTAL, CONFAPI LOMBARDA FIDI) e il Comune di Milano.

Per informazioni: Ilaria Biasini, Business International – Fiera Milano Media
06.84541.292, i.biasini@businessinternational.it

Informazioni sull'evento:

  • Data: 23 ottobre 2014
  • Sede: Milano
  • Indirizzo: Viale Isonzo, 14, 20135 Milano MI, Italy
  • Prezzo: gratuito
  • Organizzazione: Business International - Fiera Milano Media
  • Sito Web: www.businessinternational.it
  • Tipo evento: Convegno