Rinnovo Contratto Metalmeccanici in stallo: ipotesi di sciopero
I sindacati chiedono aumenti fissi, le imprese proponongono un premio flessibile: in salita la trattativa per il rinnovo del Contratto Metalmeccanici.
I sindacati chiedono aumenti fissi, le imprese proponongono un premio flessibile: in salita la trattativa per il rinnovo del Contratto Metalmeccanici.
Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo.
Oggi focus sul Bonus Natale a dicembre in busta paga, versato assieme alla tredicesima, e sulle novità della Manovra di Bilancio 2025.
Attivazione Carta del Docente per l’anno scolastico 2024/2025: voucher da 500 euro tramite portale web dal 14 ottobre ma solo per i docenti di ruolo.
Sospensione d’ufficio della posizione contributiva INPS di aziende agricole caratterizzate solo da operai a tempo determinato.
Domanda di disoccupazione NASpI e Dis-Coll sul sito INPS: chi ha diritto al sussidio, da quando si può fare richiesta, quanto spetta e quando viene pagato.
Nuovi servizi attivi sulla AppIO per la gestione dei certificati di malattia e delle visite mediche di controllo dei lavoratori: come funzionano.
In compensazione il credito d’imposta sull’acconto della sostitutiva a seguito della rivalutazione del TFR: tutti i codici tributo per l’F24.
Voucher stagisti da 10mila euro alle aziende italiane, sportello domande aperto fino all’8 novembre: ecco come funziona il bonus della Call Progetto Rete.
La contribuzione figurativa concorre a determinare i requisiti per il pensionamento anticipato: cosa la Corte di Cassazione dà torto all’INPS.
L’ISTAT comunica le stime sulle aspettative di vita, che si applicheranno alle pensioni: tre mesi in più dal 2027, con analogo scatto ogni due anni.
Aumento pensioni minime, estensione Bonus Maroni, trattenimento in servizio nel Pubblico Impiego: le nuove misure di riforma pensioni in Manovra 2025.
La Campagna RED 2024 parte con una novità: i pensionati possono inviare la dichiarazione reddituale anche mediante il servizio online RED Precompilato.
Le PMI possono fare domanda dal 29 ottobre per gli incentivi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per valorizzare brevetti, disegni e marchi.
Acquisto terreni agricoli da parte dei giovani, domande dal 30 ottobre a 29 novembre 2024: requisiti e istruzioni per accedere a Generazione Terra ISMEA.
Anche le imprese e le Partite IVA possono accedere a molti bonus edilizi: ecco le detrazioni previste e gli interventi ammessi, in attesa di riforma 2025.
Autocertificazione dello stato di disoccupazione e inoccupazione: a cosa serve, quando può essere utilizzata e il modulo in formato word da scaricare.
Nuovo riconoscimento dall’Associazione della Stampa Estera di Milano per valorizzare l’innovazione imprenditoriale e l’impatto economico-sociale.
Si del Senato al disegno di legge che agevola Startup e PMI Innovative con incentivi fiscali e interventi per rafforzare il capitale.
Ddl Concorrenza, Manovra 2025 e Legge sulle Startup: il Governo punta al potenziamento degli incentivi per nuove imprese innovative e loro investitori.
Nuova intesa tra Invitalia e PNICube a sostegno delle startup innovative femminili che partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2024.
Fondo di Garanzia PMI 2024: l’ultima riforma ha definito nuova platea di beneficiari, importi, costi e aliquote: ecco tutte le novità per le domande.
Tradizione e innovazione si intrecciano nelle PMI italiane, pilastri dell’economia che tramandano saperi e investono nella transizione: l’esempio di Diotti.
Riparte l’incentivo per l’assunzione di giovani diplomati nelle imprese del comparto gastronomia italiana: domande entro il 31 ottobre 2024.
Decreto MIMIT con le nuove disposizioni per la tutela dei marchi storici: cessazione da comunicare, registrazione MIMIT e licenza gratuita.
PMI italiane protagoniste del Forum di Cernobbio grazie a SACE: innovazione 4.0, sostenibilità ed export sono efficaci leve strategiche per promuovere la competitività del Made in Italy nel mondo.
Il settore lusso affronta una crisi 2024 con cali di vendite e cambiamenti culturali che sfidano i brand di moda, auto e orologi a ripensare le strategie.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: