Wind Libero Tutti: qualunque sito web gratis su Mobile

di Tullio Matteo Fanti

14 Maggio 2010 15:00

Wind ha lanciato Libero Tutti, servizio gratuito per ottimizzare i siti web per la per la navigazione su cellulare. In pochi click

Wind ha lanciato in queste ore Libero Tutti, un innovativo servizio che con pochi e semplici passaggi ottimizza i siti Web per la navigazione mobile. Una interessante opportunità per le aziende che vogliano estendere in modo rapido e gratuito la propria visibilità.

Con Libero Tutti si rendono visibili i propri contenuti online su Libero Mobile, catalogo italiano di siti mobili, e su m.libero.it.

Bbasta andare su tutti.libero.it e inserire il “feed rss” del proprio sito. Una procedura guidata permetterà di personalizzare il proprio sito mobile scegliendo un colore tematico, differenti set di icone e immagini personalizzate.

Si possono creare quattro versioni di uno stesso sito Internet, ognuna ottimizzata per una differente categoria di terminale: smartphone touch, smartphone, cellulari con schermo di medie dimensioni e cellulari con uno schermo ridotto.

Al momento il servizio è completamente gratuito e basa i propri introiti sulla pubblicità mobile; Wind ha comunque allo studio per il futuro delle soluzioni basate su contenuti Premium a pagamento. .