MWC: Windows Mobile 7 e uno smartphone Microsoft?

di Noemi Ricci

2 Febbraio 2010 11:00

Si prospetta ricco di sorprese il Mobile World Congress 2010: confermata la presentazione di Windows Mobile 7, mentre si vocifera del possibile (clamoroso) arrivo di uno smartphone Microsoft, il "Phone Windows 7"

Molte le novità attese da casa Microsoft per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona a metà Febbraio. Confermata la presentazione di Windows Mobile 7, si vocifera anche di una clamorosa novità: presunte anticipazioni e numerose indiscrezioni darebbero per probabile l’arrivo di un “Phone Windows 7“.

Non è chiara la posizione Microsoft su questa voce, mentre a ufficializzare la presentazione della nuova versione dell’Os mobile è stato Peter Klein, CFO della società di Redmond.

Microsoft scommette tutto sul numero 7 dunque, anche in campo Mobile, dove la sfida aperta è nei confronti di iPhone OS e Android.

Tra le novità di Windows Mobile 7, le nuove funzionalità touchscreeen e il sistema di input multi-touch.

Per quanto riguarda invece il presunto smartphone Microsoft, i rumor circolanti in Rete nascono da alcuni strani riferimenti pubblicati sul suo stesso sito ufficiale, dove veniva citato un “Phone Windows 7” (ora rimosso) immortalato da uno screenshot. Refuso, svista o anticipazione?

Intanto le voci si rincorrono, e si parla già di un telefono basato su piattaforma Tegra di Nvidia (già usata per il player di Zune HD), interfaccia di Zune e processore da 1 GHz. Non resta che attendere metà febbraio per scoprirlo!