Il cellulare business? Si sceglie online

di Alessandro Vinciarelli

16 Novembre 2009 11:30

Una nuova utility online, realizzata da InfoWorld.com, guida gli utenti mobili professionali nell'individuazione del device più adatto alle proprie esigenze di business: iPhone, Blackberry, Palm, Motorola o HTC?!

Il mercato dei cellulari professionali è in crescita, segmento strategico dell’intero mercato della telefonia mobile. In particolare gli smartphone sono diventati strumenti lavorativi indispensabili per le crescenti esigenze di mobilità. L’offerta commerciale cresce a vista d’occhio e, spesso, manager e imprenditori in cerca di un valido supporto al proprio lavoro si trovano in difficoltà nella scelta d’acquisto. In soccorso arriva il tool online epr la comparazione di InfoWorld.com.

Attraverso l’applicazione i navigatori possono individuare il terminale più adatto alle proprie necessità lavorative, tramite parametri e informazioni di utilizzo.

La novità rispetto ad altre soluzioni analoghe? L’utility si focalizza sugli smartphone business come Apple iPhone 3G S, HTC Droid Eris, Motorola Droid, Palm Pre, RIM BlackBerry Bold e Storm.

In ogni caso, a dare valore aggiunto all’iniziativa, le pagine del sito contengono anche una accurata comparazione tra i vari dispositivi in commercio, con il dettaglio tecnico di tutte le dotazioni di serie dei dispositivi confrontati.