Fastweb e Pmi: le soluzioni per start-up d’impresa

di Alessandro Vinciarelli

4 Marzo 2009 12:30

Per agevolare lo start-up delle aziende nascenti in questo momento di crisi, Fastweb propone una nuova soluzione Full IP per le necessità di telecomunicazione delle Pmi

Dopo aver lanciato il nuovo brand “Soluzione Impresa” per le Pmi, Fastweb si concentra sulle start-up lanciando una nuova offerta dedicata a questo segmento, che conta in Italia 400mila nuove realtà ogno anno.

Nel primo anno di attività di una nuova azienda, ci si dedica a pianificare il core business e la gestione degli investimenti. La fase più delicata, dunque, soprattutto con la crisi corrente.

In un simile momento, è utile poter contare su risorse e soluzioni TLC – che spaziano della telefonia fissa e mobile alla linea dati aziendale – disponibili a costi sostenibili.

Essendo le aziende oggi meno propense all’acquisto di soluzioni all-inclusive, tutti i maggiori operatori stanno realizzando offerte modulari in grado di rispondere in modo mirato alle necessità delle Pmi e delle imprese in generale.

Anche Fastweb mette quindi a listino nuove proposte in grado di soddisfare le esigenze delle Pmi: dai piccoli studi da pochi dipendenti alle aziende di medie dimensioni con oltre duecento lavoratori.

Le possibilità di acquisto partono da un pacchetto base con telefonia fissa e connettività fino a 100 Mega e giungono alla disponibilità di reti private virtuali e soluzioni di comunicazione integrata.

L’offerta è particolarmente vantaggiosa per le aziende in fase di avvio, che potranno beneficiare di prezzi più competitivi e di una serie completa di soluzioni innovative a corredo, che comprendono anche aspetti di sicurezza, storage e backup online e videocomunicazione.