Traduzioni affidabili con il plugin Microsoft Translator per Office

Installando un semplice add-on per Microsoft Word possiamo migliorare e arricchire la classica funzione di traduzione del famoso editor di testo

Avere a che fare con documenti in altre lingue è al’ordine del giorno, non solo sul Web ma anche ne lavoro di tutti i giorni: testi, articoli, email. Per cogliere ogni dettagli e non dover impiegare troppo tempo, possiamo ruicorrere a traduttori online e software, per quanto l’affidabilità è in questi casi relativa.

Se tuttavia il testo da tradurre è contenuto in un file Word, allora possiamo ricorrere all’editor, dopo aver installato sul nostro PC Microsoft Translator, comodo e pratico componente aggiuntivo che amplia la funzione di traduzione del programma. La sua utilità si accompagna alla facilità d’uso.

Ovviamente, è sempre bene controllare con attenzione la sua traduzione perché, come ogni altro traduttore, talvolta tende a operare in modo eccessivamente letterale e poco flessibile rispetto al senso reale delle frasi. Quel che conta è che comunque ci possa dare una mano generale nella traduzione: se il più del lavoro è fatto, al resto possiamo pensare noi.

Con Microsoft Translator possiamo tradurre frasi, periodi o addirittura interi testi quando invece, normalmente, questa funzionalità non è disponibile in Word.

Vediamo il funzionamento di Microsoft Translator in Word 2007, anche se il plugin funziona anche con gli altri programmi di Office. Per prima cosa scarichiamo l’add-on dal sito ufficiale di Microsoft e salviamo il file eseguibile sul nostro PC. Bastano pochi secondi.

Controlliamo che qualsiasi applicazione di Office sia chiusa, facciamo due volte click sul file appena salvato e denominato MicrosoftTranslatorInstallerForOffice.exe. Durante la procedura guidata di installazione accettiamo i termini del contratto, clicchiamo su “Avanti” e “Fin”e per completare l’installazione.

X
Se vuoi aggiornamenti su Traduzioni affidabili con il plugin Microsoft Translator per Office

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy