Tratto dallo speciale:

Gestione del personale: novità Nemoris a R2B

di Teresa Barone

8 Giugno 2015 09:00

Innovazione e semantica applicata alla selezione e alla gestione del personale: Nemoris ha presentato Opus e Nexus a R2B.

Nemoris start-up
Nemoris, start-up innovativa bolognese specializzata nello sviluppo e produzione di software per l’archiviazione semantica, ha partecipato a R2B (Research To Business), il Salone della Ricerca Industriale e dell’Innovazione tenutosi a Bologna il 4 e il 5 giugno 2015. Sono state presentati due servizi innovativi per la selezione e la gestione del personale: Opus e Nexus.

=> Innovazione e ricerca: R2B e SMAU a Bologna

Nexus

Nexus è un motore di archiviazione automatica e ricerca semantica in grado di archiviare automaticamente i documenti digitali e di ricercarli attraverso una ricerca semantica basata su concetti e categorie.

Opus

Opus è la specializzazione di Nexus pensata per l’acquisizione e selezione di curriculum vitae, consentendo la ricerca per categorie, competenze e località.

«Realizziamo prodotti di alto livello che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti, senza appesantirli di feature inutili ma puntando sulla semplicità d’uso e l’automatismo – afferma Silvia Parenti, ingegnere e AD di Nemoris. – Creiamo software intelligente, che sollevi l’utente da azioni ripetitive o dal dover imparare complesse manovre informatiche, utilizziamole più avanzate tecniche semantiche ma le nascondiamo dietro un’interfaccia semplicissima».

=> Leggi le news dall’Emilia Romagna