Smau: proposte Fastweb Soluzione Impresa per Pmi

di Tullio Matteo Fanti

6 Ottobre 2011 16:00

Fastweb annuncia in occasione della conferenza stampa di Smau Milano 2011 nuove soluzioni all'interno del brand Soluzione Impresa: VideoPartecipa e ComunicaCon & Google Apps.

A Smau Milano 2011, Fastweb presenterà la nuova linea di prodotti a valore aggiunto per le Pmi. Ad arricchire il noto brand Soluzione Impresa, infatti, arrivano un innovativo servizio di comunicazione e nuove soluzioni per il business.

VideoPartecipa è il servizio di comunicazione in HD, mentre tra le nuove soluzioni spicca ComunicaCon, (Unified Communication & Collaboration), integrata con le applicazioni di Google Apps for Business.

Con VideoPartecipa, Fastweb amplia il suo pacchetto di servizi gestiti e, in collaborazione con Cisco, offre per prima volta alle Pmi un servizio di videocomunicazione “as a service” HD compatibile con tutti i principali sistemi di videocomunicazione.

ComunicaCon & Google Apps è la soluzione di Unified Communication di Fastweb per piccole aziende: ancora più ricca di funzionalità collaborative grazie all’integrazione con Google Apps for Business, con a strumenti semplici, intuitivi e accessibili ovunque migliora la produttività individuale e aziendale comprendendo 10 licenze Google Apps for Business per un anno.

«In un contesto tecnologico come quello di SMAU, presentiamo nuovi servizi a valore aggiunto, managed services e applicazioni web-based di ultima generazione che crediamo possano aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio business», spiega Roberto Biazzi, Direttore Business Unit Small & Medium Enterprises di Fastweb.

«Dotare anche le realtà industriali più piccole di moderni strumenti per comunicare e lavorare in modo efficace ed efficiente è la risposta migliore che Fastweb possa dare al mercato. Lo sviluppo di servizi semplici e fruibili e l’offerta di un portafoglio di soluzioni sempre più ricco e innovativo rappresentano gli elementi ai quali ci ispiriamo per contribuire alla crescita delle piccole e medie imprese».